Cerca e trova immobili

JUDOManrico Frigerio terzo a Vienna

26.05.09 - 18:00
Prestigioso risultato per il forte junior chiassese cha ha tenuto testa ai dotati atleti dell’est, bene anche Elia Guzzi e Paride Maiocchi.
Manrico Frigerio (DYK)
Manrico Frigerio terzo a Vienna
Prestigioso risultato per il forte junior chiassese cha ha tenuto testa ai dotati atleti dell’est, bene anche Elia Guzzi e Paride Maiocchi.
SPORT: Risultati e classifiche

VIENNA - Prova positiva per i ragazzi del Do Yu Kai Chiasso al torneo internazionale Karuna a Vienna, dove si sono confrontati con una decina di nazioni provenienti in particolare dall'est Europa.
L'occasione é stata ritenuta interessante dai responsabili della società chiassese per commisurarsi con il judo particolarmente fisico praticato nei paesi dell'ex blocco comunista.
Hanno partecipato alla trasferta tre junior del gruppo DYK olimpic ed una piccolo delegazione di accompagnatori, tra questi il responsabile della formazione agonistica del Do Yu Kai l’ex podio mondiale Giorgio Vismara.
Buona la prestazione di Manrico Frigerio, il quale si é classificato terzo nei - 90 kg junior. Il ragazzo ha il difetto di soffrire il primo incontro e in effetti, anche in questa occasione, ha ottenuto un’ottima medaglia di bronzo dopo essere stato sconfitto al primo confronto dal polacco Smolka, avversario apparso alla sua portata.
Molto belli gli ippon di harai-goshi che, nei ripescaggi e nella finale per il terzo posto, gli hanno permesso di superare l'austriaco Piepersberg ed il polacco Niedziela. Il risultato ottenuto premia un anno di intensi sforzi e il costante impegno che Manrico pone in ogni sua attività.
Discreta la prova di Elia Guzzi nei - 73 kg junior, il quale, dopo avere sconfitto l'italiano Piazza per leva, é stato sconfitto dal polacco Puzyr per ippon di kibitsu-gake. Nei ripescaggi il giovane ha ulteriormente dovuto soccombere fronte al polacco Kowalsky, che é riuscito a mantenere sino al termine del combattimento il piccolo vantaggio (yuko) ottenuto a metà incontro.
Paride Maiocchi, nei - 66 kg junior, ha sofferto particolarmente la sua prima esperienza internazionale. Il confronto con il judo dell'est non é per nulla scontato ed è necessario un certo rodaggio.
 
Foto d'apertura: Ti-Press/Francesca Agosta
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE