Cerca e trova immobili

PROCESSO TAMAGNIOggi si chiude l’istruttoria, la parola poi alla PP Rosa Item

22.01.09 - 08:44
None
Oggi si chiude l’istruttoria, la parola poi alla PP Rosa Item

LOCARNO - Si chiude stamani la fase istruttoria del processo ai tre giovani responsabili del decesso di Damiano Tamagni avvenuto lo scorso 1° febbraio. Ivica Grgic e Marko Tomic, accusati dalla Procuratrice pubblica Rosa Item, di omicidio intenzionale, e Ivan Jurkic, accusato di aggressione per l’aggressione, hanno vissuto ieri una giornata di relativa calma. Solo occasionalmente sono infatti stati chiamati in causa dal giudice Mauro Ermani che ha concentrato il dibattimento sulle tre differenti perizie medico-legali.

Una giornata trascorsa quindi ascoltando la spiegazione scientifica del trauma inflitto a Damiano Tamagni scoprendone la dinamica e realizzando, stando a quanto affermato dal Prof. Fiori (l’autore della terza perizia, quella discordante ndr.) la pericolosità di una semplice spinta.

Oggi si completa la fase istruttoria recuperando così quanto non è stato possibile fare nei primi tre giorni di processo. Al termine della fase istruttoria, molto probabilmente a partire dalle 14.00, sarà poi la volta della requisitoria della Procuratrice pubblica al termine della quale (ancora in giornata o eventualmente domani mattina) si conosceranno le richieste di pena. Il processo proseguirà quindi con le arringhe difensive. Difficile fare previsioni, rimane però la previsione della sentenza entro mercoledì 27 gennaio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE