Cerca e trova immobili

GINNASTICAUn’Accademia da Oscar

24.05.08 - 12:24
Serata di gala della SFG Mendrisio alle palestre Canavee davanti ad un folto pubblico che ha applaudito le stupende produzioni coreografiche proposte da grandi e piccini.
None
Un’Accademia da Oscar
Serata di gala della SFG Mendrisio alle palestre Canavee davanti ad un folto pubblico che ha applaudito le stupende produzioni coreografiche proposte da grandi e piccini.
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Serata straordinaria quella vissuta alle palestre Canavee di Mendrisio in compagnia della locale società di ginnastica. Sotto i riflettori e lo sguardo attento di moltissimi sostenitori entusiasti, ginnaste e ginnasti del Magnifico Borgo hanno proposto, nel corso di una festosa cerimonia d’assegnazione degli Oscar ginnici 2008, le coreografiche produzioni preparate con tanta passione in palestra e presentate con successo ai maggiori appuntamenti cantonali di questa stagione.

Tema azzeccato quello proposto quest’anno da dirigenti e monitori, che ha permesso ad ogni sezione di presentarsi con un lavoro tecnicamente valido inserito in una cornice scenografica decisamente accattivante. Un fil rouge tessuto dal presentatore, il presidente Maurizio Sala, insieme alle due vallette, la navigata Mattea e la promettente Wally, che si sono prodigate tra buste e statuette ad assecondare le diverse cerimonie di consegna dell’ambito riconoscimento.

Il foltissimo pubblico ha ancora una volta gratificato lo sforzo organizzativo della società, ma ha soprattutto sostenuto con un caloroso abbraccio corale l’impegno di tutti gli interpreti, dai più piccini ai meno giovani, che si sono mostrati in tutta la loro bravura, scatenando unanimi consensi ad ogni loro presentazione.

Moltissimi i “film” che si sono fregiati dell’Oscar. Dai “Tre porcellini” al “Libro della giungla”, da “Footlose” a “Titanic”, per non citare che alcune tra le produzioni che hanno brillato a Canavee, facendo risplendere conseguentemente una società che da oltre un secolo contribuisce alla crescita e allo sviluppo della nostra gioventù.

Al termine dello spettacolo, come tradizione vuole, ogni interprete ha lasciato la propria impronta sul pavimento della sala che lo ha visto protagonista della scena in una notte indimenticabile. Un segno indelebile per altro già impresso nei cuori di monitrici, monitori, dirigenti e sostenitori dal sorriso e dalla gioia che traspariva e si trasmetteva contagiosamente durante le splendide esibizioni che gli atletici attori hanno saputo e voluto offrire. A tutti, un grazie di cuore e un arrivederci alla prossima edizione dell’Accademia sociale della ginnastica di Mendrisio.


(SaM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE