Cerca e trova immobili

EQUITAZIONEMolti i cavalieri d’Oltralpe a Losone

28.04.08 - 07:00
In sella alla splendida cavalla saura Silvia II, Edy Dermody si è aggiudicato la gara conclusiva del Concorso di salto a ostacoli tenutosi alla Scuderia alle Gerre. Al secondo posto, dietro al cavaliere di Novazzano, Clint Sulmoni su Rivella Sitte e terzo rango a Franco Murialdo su Chippendale III.
None
Molti i cavalieri d’Oltralpe a Losone
In sella alla splendida cavalla saura Silvia II, Edy Dermody si è aggiudicato la gara conclusiva del Concorso di salto a ostacoli tenutosi alla Scuderia alle Gerre. Al secondo posto, dietro al cavaliere di Novazzano, Clint Sulmoni su Rivella Sitte e terzo rango a Franco Murialdo su Chippendale III.
SPORT: Risultati e classifiche

LOSONE - Parecchi sono i binomi giunti da Oltralpe che, insieme ai ticinesi, hanno affrontato gli sforzi delle undici gare i cui percorsi sono stati costruiti da Edy Hofmann e Hans Blättler. Quest’ultimo ha pure preso parte a tre delle competizioni, nelle quali è riuscito a fare incetta di piazzamenti: difatti, nella RIII/MI di sabato ha conquistato il secondo rango su Sangre de Cristo e il quarto rango su Levin II.

Nella competizione omologa di domenica solo qualche differenza di piazzamento: terzo su Sangre de Cristo e dodicesimo su Levin II, mentre nella RIV/MII conclusiva con gli stessi cavalli ha firmato per il settimo e nono posto. Non è stata una sorpresa, dunque, che con 95 punti proprio ad Hans Blättler su Sangre de Cristo è andato il premio per il miglior binomio delle gare 7, 9 e 11.

Bravi pure i cavalieri di casa nostra, a partire dai giovani binomi delle due libere senza crono di sabato: su una trentina di partenti ben 18, rispettivamente, 11 sono stati tutti i netti premiati.

Le libere di 90/100 cm con crono hanno premiato al primo rango Patrick Gazzini su Bostile, seconda Alice Valsangiacomo su Bobas, terza Giulia Friedel su Latino (gara 2). Luana Guzzi-Varinelli su Minute Ippique, Cristine Crescenzio su Afelio e Fabienne Neri su Miss Daisy sono primo, seconda e terza classificati nella gara 5.

Sempre sabato, le RI/LI sono state aggiudicate, per la gara 3, a Nadja Steinmann di Oberhasli, vincitrice su Into The Valley, seguita al secondo rango da Roberta Bertoni su Layout B, terzo Bixio Ambrosini su Mamz’L. Nella gara 6: Vanessa Crotta prima e seconda con Pourquoi Pas, rispettivamente Orfevre; terzo rango per Christian Steinmann di Oberhasli su Nino XI CH.

Tutto svizzero tedesco il podio della gara 8 (RII/LII) di domenica: ancora primo rango per Nadja Steinmann su Jongleur du Carron, seguita da Josef Oehen di Aesch su Amicella, terza Sandra Kast di Niederhasli su Mister Mister che, con lo stesso cavallo, si è pure aggiudicata il primo rango della gara 10 della stessa categoria, seguita da Arienne Estermann di Hildisrieden su Evita IV al secondo rango e, finalmente un ticinese, terzo rango per Fabio Tino su Conclusif.

Infine, non poteva non esserci un primo rango per Carlo Pfyffer che, su Okavango ha firmato la gara 9 (RIII/MI), nella quale secondo si è piazzato Sandro di Pasquale su Sonaco, terzo, come già riportato, Hans Blättler su Sangre de Cristo.


Maria Grazia Buletti/GLM


Nella foto: Franco Murialdo.


FOTO KEYSTONE EPA RONALD WITTEK / TI-PRESS CARLO REGUZZI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE