Cerca e trova immobili

PromotionAscona 2015: Dee Dee Bridgewater, 200 concerti e cucina creola

15.06.15 - 15:07
Ascona 2015: Dee Dee Bridgewater, 200 concerti e cucina creola

Il Jazz Festival di Ascona è fiero di presentare lo spirito, la musica e l’atmosfera della città sul Mississippi con un nuovo progetto chiamato The New Orleans Experience - Original Music & Food from Louisiana.  

L’acclamata cantante Dee Dee Bridgewater, la New Orleans Jazz Orchestra, il pianista e cantante Davell Crawford, i musicisti della Preservation Hall del batterista Shannon Powell o il 17 enne super talento della tromba John Michael Bradford sono solo alcuni fra i migliori musicisti di New Orleans ospiti della 31.edizione. 

Ma quest’anno, ed è una novità, il festival prenderà il pubblico anche per la gola: sul lungolago si potranno degustare specialità ispirate alla rinomata cucina creola: piatti come Jambalaya, Gumbo, Red beans & rice e ricette più elaborate saranno disponibili come street food e serviti in due noti ristoranti del lungolago. Il tutto con la supervisione di Brian Landry,  chef dell’acclamato Borgne Restaurant di New Orleans.

JazzAscona è l’unico festival al di fuori degli Stati Uniti ufficialmente sostenuto dalle autorità di New Orleans. Dal 25 giugno al 4 luglio la 31. edizione proporrà poco meno di 200 concerti, omaggi a Frank Sinatra, Billie Holiday e Fats Domino, parate di brass band, la finale dello Swiss Jazz Award e dopo mezzanotte delle jam session nella tenda Jazz club Torre: un’entusiasmante full immersion musicale, insomma, che trasforma Ascona in una delle capitali del jazz in Europa.

Da segnalare anche la presenza della cantante Karima, oltre a diversi musicisti di casa nostra: Silvan ZinggOliviero GiovannoniDanilo MocciaIris Moné o la Soul Factory di Lugano.

Cinque serate su dieci sono ad entrata gratuita. 
Programma completo: www.jazzascona.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE