Cerca e trova immobili

LUGANOPubblicato il bando di concorso del Premio Spitzer 2016/17

02.06.16 - 13:48
Il Premio si rivolge agli istituti scolastici pubblici e privati del Canton Ticino
Pubblicato il bando di concorso del Premio Spitzer 2016/17
Il Premio si rivolge agli istituti scolastici pubblici e privati del Canton Ticino

LUGANO - La Fondazione Federica Spitzer ha pubblicato il bando di concorso del Premio Spitzer per le scuole 2016/17. La Fondazione - ispirata alla figura umana e alla testimonianza di Federica Spitzer, scampata al Lager, cui la città di Lugano ha dedicato una via – ha come scopo di promuovere la presa di coscienza dei genocidi, persecuzioni e totalitarismi passati e presenti, contribuendo a prevenire l’insorgere di nuovi conflitti razziali, culturali e religiosi.

Il Premio si rivolge agli istituti scolastici pubblici e privati del Canton Ticino. Sono previste due categorie d’istituto: istituti di scuola media e istituti di scuole post obbligatorie (scuole medio superiori e scuole professionali). Il premio, dotato complessivamente di 10’000 frs., potrà essere suddiviso fra i progetti più meritevoli delle diverse categorie.

La giuria del Premio Spitzer esaminerà i progetti in fase di attuazione e vigilerà alla loro realizzazione compiuta. I vincitori del Premio Spitzer 2016/17 verranno resi noti entro il 1 gennaio 2017. La premiazione avrà luogo il 27 gennaio 2017, Giorno della Memoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE