Cerca e trova immobili

HCAP«Gruppo ancora con me? Su questo non ho alcun dubbio»

24.03.17 - 02:22
Gordie Dwyer, head coach biancoblù, è in bilico dopo la pesante sconfitta rimediata in gara-2: «Capisco la situazione. Sono un professionista, sono qui per aiutare la squadra»
TiPress
«Gruppo ancora con me? Su questo non ho alcun dubbio»
Gordie Dwyer, head coach biancoblù, è in bilico dopo la pesante sconfitta rimediata in gara-2: «Capisco la situazione. Sono un professionista, sono qui per aiutare la squadra»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Messo ko con un sonoro 6-1 dal Friborgo nonostante un inizio incoraggiante e un atteggiamento decisamente migliore rispetto a gara-1, l'Ambrì - sotto 2-0 nella finale playout - medita e si lecca le ferite. Il tempo stringe, la situazione è sempre più preoccupante. Al termine dell'incontro abbiamo avvicinato coach Dwyer, in bilico e inevitabilmente "sotto la lente" della società biancoblù.

«Il risultato è stato deludente, ma non si tratta di vincere per primi due partite, bensì quattro, non è finita - ha spiegato l'head coach - Stasera abbiamo iniziato bene l'incontro, giocando uno dei migliori primi tempi della mia gestione, con molti tiri in porta, gioco rapido e fisico. Certo si deve creare ma anche segnare. Nel primo tempo loro, con quattro tiri, hanno fatto due gol, mentre nel terzo con sette conclusioni hanno realizzato tre reti».

Già sotto 2-0, all'orizzonte c'è il terzo atto alla BCF Arena. Dwyer crede ancora che l'Ambrì possa vincere 4 partite contro questo Friborgo trascinato da Cervenka e Sprunger? «Bisogna iniziare a vincerne una. Il focus è su quello, vincere sabato per dare una svolta alla serie. Nei primi due match siamo stati molto più in partita di quanto non dica il risultato, ma bisogna migliorare. Non abbiamo sfruttato le nostre chance. Ora dobbiamo mantenere la fiducia nei nostri mezzi».

A questo Ambrì mancano i leader? «Tutti devono essere dei leader. Ci sono giocatori che hanno tantissima esperienza in questa Lega e devono far valere le loro qualità: i top player devono giocare come tali. Questo è il momento di farlo».

Domani (oggi per chi legge) la società analizzerà a mente fredda la situazione: tutto può accadere, anche una nuova rivoluzione in panchina. «Capisco la situazione e la riflessione. Sono un professionista, sono preparato ad ogni eventuale decisione, io sono qui per aiutare la squadra».

Domanda diretta: il gruppo sta ancora con Dwyer? L'head coach ha ancora la fiducia dei giocatori? «Su questo non ho alcun dubbio. Ho fiducia nei miei mezzi e in quel che ho portato alla squadra. Domani si ricomincia a lavorare», ha concluso il tecnico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE