Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀRissa in centro città, arrestate tre persone

25.07.16 - 15:04
La polizia cantonale è intervenuta ieri sera in Webergasse per sedare una zuffa tra nigeriani
Foto d'archivio (Keytstone)
Rissa in centro città, arrestate tre persone
La polizia cantonale è intervenuta ieri sera in Webergasse per sedare una zuffa tra nigeriani

BASILEA - E' di un poliziotto ferito e tre arresti il bilancio della rissa scoppiata nella tarda serata di domenica, poco prima della mezzanotte, in Webergasse, a Basilea.

Allo scontro verbale e fisico hanno partecipato una decina di persone. La polizia intervenuta sul posto è riuscita a riportare la calma, separando i due gruppi di facinorosi.

Mentre gli agenti stavano effettuando i controlli di rito, all'improvviso tre individui si sono distaccati dal gruppo ed hanno di nuovo aggredito gli avversari. Uno di loro, un 26enne nigeriano, aveva una bottiglia di birra in mano e grazie all'intervento di un agente, è stato neutralizzato. L'uomo, che ha opposto una strenua resistenza all'arresto, ha provocato il leggero ferimento di un agente.

Sono in tuttp tre le persone arrestate: il 26enne fermato con la bottiglia in mano, un 28enne e un 33enne, tutti cittadini nigeriani.

Le ragioni della rissa non sono ancora state chiarite e sono oggetto d'indagine della polizia giudiziaria del Cantone di Basilea Città. La polizia invita eventuali testimoni a contattare il numero 061 267 71 11 oppure rivolgersi a qualsiasi posto di comando.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE