Cerca e trova immobili

GRIGIONIAuto sbanda sull'asfalto innevato e va a sbattere contro un autobus

28.11.15 - 16:45
Il bilancio è di quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni
Foto Polizia cantonale Grigioni
Auto sbanda sull'asfalto innevato e va a sbattere contro un autobus
Il bilancio è di quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni

DAVOS - Grave incidente della circolazione oggi a mezzogiorno nei pressi di Davos (GR): in una collisione tra un'automobile e un bus di linea sono rimaste ferite quattro persone, tra cui una quindicenne in modo grave. L'adolescente è stata elitrasportata all'ospedale cantonale di Coira dalla Guardia aerea svizzera di soccorso (REGA), riferisce in una nota la polizia cantonale dei Grigioni.

La vettura viaggiava da Davos in direzione di Klosters (GR), quando poco dopo il Passo del Wolfgang in una curva a destra ha invaso la corsia di contromano. Inevitabile lo scontro "lateral-frontale" con un torpedone che circolava normalmente in senso inverso, si legge nel comunicato.

Tutti i feriti si trovavano a bordo dell'automobile, in cui viaggiavano cinque persone. La ragazza è rimasta incastrata nelle lamiere, da cui è stata estratta dai pompieri. Due donne hanno riportato ferite di lieve entità e sono state ricoverate all'ospedale di Davos, il guidatore è stato curato ambulatorialmente e un passeggero è rimasto illeso, come l'autista del bus e le cinque persone che si trovavano nel torpedone.

La strada è rimasta chiusa al traffico per un'ora e mezza. Poi, prima della riapertura, è stata aperta una corsia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE