Cerca e trova immobili

BELLINZONALibri e musica in piazza

31.08.15 - 06:00
Con lo slogan "libri e musica in piazza" è in arrivo una nuova edizione di "Mercalibro" il mensile appuntamento con il libro in Piazza Buffi a Bellinzona
Foto Tipress
Libri e musica in piazza
Con lo slogan "libri e musica in piazza" è in arrivo una nuova edizione di "Mercalibro" il mensile appuntamento con il libro in Piazza Buffi a Bellinzona

BELLINZONA - Mercoledì 2 settembre 2015 dalle 11.00 alle 18.00 una miriade di proposte di lettura per ogni palato sarà la ghiotta cornice di incontri per chi non riesce a stare lontano dal mondo del libro.

Ed in questa cornice si inserirà la presenza di un musicista creativo, più noto fuori che dentro le mura cittadine: si tratta del batterista e percussionista Ivano Torre - ideatore e animatore dello Spazio culturale temporaneo - che approda alla piazza per promuovere la sua ultima fatica "Canta la batteria", un metodo rivoluzionario per apprendere l'uso di questo affascinante strumento musicale. Come ogni opera di pregio, il manuale è frutto di studi, applicazioni ed esperienze decennali, ma soprattutto prende spunto dalla storia di una vita vissuta con apertura alla ricerca e all’innovazione. Già ideatore di altre pubblicazioni di successo - tra cui un metodo per imparare a suonare il djembe edito da Rizzoli - l'autore ha accumulato un patrimonio di insegnamento con i più diversi target, sia per età, che per tipologia e sarà disponibile per illustrare il suo metodo e consigliare il pubblico.

Un'osservazione di ordine organizzativo: per chi desiderasse mettere in vendita i propri libri usati, eventuali adesioni per riservare un tavolo espositivo sono da rivolgere telefonicamente a Bellinzona turismo (tel. 091 825 21 31) entro le ore dodici del giorno che precede l'evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE