Cerca e trova immobili

TENNISNole disinnesca anche Raonic

28.01.15 - 11:41
Il numero 1 al mondo non ha incontrato particolari problemi per battere in 2h il canadese col punteggio di 7-6(5), 6-4, 6-2 raggiungendo Wawrinka in semifinale
Nole disinnesca anche Raonic
Il numero 1 al mondo non ha incontrato particolari problemi per battere in 2h il canadese col punteggio di 7-6(5), 6-4, 6-2 raggiungendo Wawrinka in semifinale
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Nessuna sorpresa, nessun sussulto, nessuna difficoltà: Novak Djokovic sta volando verso il titolo dell’Australian Open 2015: per farlo, però, dopo aver battuto in 2h il canadese Milos Raonic (Atp 8) col punteggio di 7-6(5), 6-4, 6-2, se la dovrà vedere prima di tutto con Stanislas Wawrinka.

Il numero 1 al mondo ha impiegato poco meno di 1h per vincere il primo set contro Raonic, imponendosi al tie break per 7-5, ma da lì in poi il match si è fatto in discesa. Il canadese ha provato ad aggrapparsi al suo letale servizio, ma quando la prima non è entrata in campo, Nole ne ha prontamente approfittato.

Djokovic non ha voluto sfigurare neanche per quanto concerne gli aces (alla fine sono stati comunque 15-8 in favore del numero 8 al mondo, capace di servire anche a 229km/h), ma ha badato più che altro a comandare il gioco: il 6-4 del secondo parziale e il 6-2 conclusivo non danno adito a recriminazioni da parte di Raonic.

Nole ha così conquistato l’ennesima finale in uno Slam (la quinta a Melbourne), dove affronterà Stanislas Wawrinka nel remake del quarto di finale dell’anno scorso, quando il vodese si impose 9-7 al quinto al termine di un match epico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE