Cerca e trova immobili

NOVITÀHyundai Veloster... con il turbo!

19.01.12 - 09:00
Ieri ve l’abbiamo anticipata, oggi ve la presentiamo.
Hyundai
Hyundai Veloster... con il turbo!
Ieri ve l’abbiamo anticipata, oggi ve la presentiamo.

Ieri abbiamo pubblicato la nostra prova su strada dell’insolita coupé con più porte da un lato che dall’altro, durante la quale è emerso che pur non avendo sospensioni granitiche possiede delle buone doti stradali ed è capace di coinvolgere alla guida. Non fosse per il fatto che ogni volta in cui si imbatte in un rettilineo manca la spinta che si vorrebbe.

UN NUOVO MOTORE - La Hyundai probabilmente già l’aveva intuito e al salone di Detroit ha presentato la Veloster con motore turbo, destinata con tutta probabilità anche e soprattutto al mercato europeo. Qui avrà una bella lista di rivali con cui prendersela, e la sua arma più “vistosa” sarà ciò che sta il cofano: la cilindrata rimane sempre da 1,6 litri ma con l’adozione del turbo che soffia ad 1,22 bar è capace di scaricare sulle ruote anteriori 204 cavalli e 265 Nm. A proposito di “scaricare”: sarebbe senz’altro gradito un differenziale anteriore, visto che i già scarsi 140 cavalli a volte faticavano a trovare la loro “presa” sull’asfalto nonostante le gomme da 18 pollici.

GUIDA MIGLIORATA, ESTETICA INCATTIVITA - La casa annuncia già degli interventi a sterzo e assetto in chiave sportiva, mentre all’esterno la già coraggiosa linea viene ulteriormente incattivita. La calandra esagonale è accentuata con gli angoli del frontale più marcati, stessa cosa vale per le minigonne ed paraurti posteriori che integra gli scarichi con nuovo disegno. Dentro l’abitacolo i cambiamenti sono invece minimi.

Il debutto negli stati uniti è previsto per l’estate, per l’Europa si è ancora in attesa di comunicazioni ufficiali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE