Cerca e trova immobili

NOVITÀNuova VW Passat CC

09.11.11 - 11:52
Debutto americano per la "coupé a quattro porte" di Wolfsburg
Volkswagen
Nuova VW Passat CC
Debutto americano per la "coupé a quattro porte" di Wolfsburg

IL RINNOVAMENTO CONTINUA - Dopo aver aggiornato la berlina e la Variant lo scorso anno, Volkswagen propone il restyling anche sulla variante più emozionale della tradizionale Passat, la CC. L’elegante berlina con linea da coupé non subisce infatti interventi drastici ma solo un leggero lifting che ne modernizza le linee sostituendo le rotondità con nuovi spigoli. Stesso discorso vale per l’abitacolo che muta solo in qualche piccolo dettaglio come l’apparizione dell’orologio sulla plancia e nuovi materiale per le finiture.

NESSUNA RIVOLUZIONE PER I MOTORI - Essendo la piattaforma la stessa utilizzata dalla generazione precedente è logico non aspettarsi grandi novità tecniche. Oltre agli ormai scontati 2 litri TDI da 140 e 170 cv si affiancheranno i classici turbo benzina 1.8 da 160 cv e 2.0 da 210 cv, mentre al top di gamma si situa il 3.6 da 300cv. Il cambio a doppia frizione DSG e la trazione integrale 4Motion saranno naturalmente disponibili, per un futuro più lontano è invece prevista una motorizzazione ibrida già annunciata per la Passat berlina.

RITORNO ALLE ORIGINI - La nuova Passat CC sarà presentata al prossimo Salone di Los Angeles (18-27 Novembre): un debutto a stelle e strisce proprio come la generazione precedente che fu a suo tempo mostrata al pubblico per la prima volta in occasione del Salone di Detroit del 2008. Sulle strade svizzere arriverà nel primo semestre del prossimo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE