Cerca e trova immobili

REGNO UNITOPrende in ostaggio quattro persone e getta oggetti dal quinto piano, fermato

27.04.12 - 15:35
Foto Keystone / EPA Andy Rain
Prende in ostaggio quattro persone e getta oggetti dal quinto piano, fermato

LONDRA - Quattro persone sono state prese in ostaggio in un palazzo di Tottenham Court Road, nel centro di Londra, da un uomo furioso che lancia oggetti dalla finestra. La polizia di Scotland Yard ha circondato il palazzo e ha stabilito un contatto telefonico con l'uomo. Nonostante il contatto, testimoni riferiscono che l'uomo sta continuando a lanciare computer e altri oggetti dal quinto piano.

Il palazzo in questione ospita gli uffici di un società che addestra autisti di veicoli pesanti. L'uomo, che ha delle bombolette di gas legate addosso, pare sia furioso perché non gli è stata data la patente per guidare i Tir e afferma di non avere più ragioni per vivere.

La polizia ha invitato le persone che alloggiano negli alberghi nei pressi di Tottenham Court road a rimanere chiusi nelle loro stanze, per il timore che l'uomo possa provocare un'esplosione.

Centinaia di persone sono già state evacuate da alcuni edifici circostanti e cecchini della polizia hanno preso posizione sui tetti. L'University College Hospital, non lontano dal luogo dell'incidente, consiglia ai pazienti che hanno un appuntamento di controllare prima di recarsi sul posto.

L'uomo che ha preso gli ostaggi sarebbe Michael Green e avrebbe circa 50 anni. Lo riferisce Sky News citando fonti del sito giornalistico Huffington Post, i cui uffici sono stati tra quelli evacuati.

Il direttore della divisione britannica di Huffington, Stephen Hull, ha pubblicato un video su Twitter in cui un dipendente dell'uffcio descrive il momento in cui l'uomo è entrato nell'edificio.

Abby Baafi, 27 anni, direttrice del training e delle operazioni di Advantage, una società che offre corsi per patenti di veicoli pesanti, ha dichiarato a Hull: "Eravamo in ufficio e quest'uomo è entrato. Gli hanno chiesto chi era e lui ha detto Michael Green. L'ho riconosciuto perché era uno dei nostri clienti ma non è molto stabile, mentalmente stabile. Si è presentato con bombolette di gas legati addosso e ha minacciato di far saltare uin aria l'ufficio. Ha detto che non gli importa più niente di vivere. Che non gli importa più di nulla e che farà saltare in aria tutti. Cercava specificatamente me, ma quando gli ho detto 'Non mi chiamo Abby' mi ha lasciata andare".

Aggiornamento alle 16:23 - È stato arrestato l'uomo che aveva preso in ostaggio quattro persone a Tottenham court Road, nel centro di Londra. Lo ha detto la polizia a Skynews.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE