Cerca e trova immobili

SVIZZERAUBS, modifiche ai vertici

22.03.12 - 18:30
Andrea Orcel è stato nominato co-CEO di UBS Investment Bank a fianco a Carsten Kengeter
None
UBS, modifiche ai vertici
Andrea Orcel è stato nominato co-CEO di UBS Investment Bank a fianco a Carsten Kengeter

ZURIGO - L'UBS in serata ha annunciato alcune modifiche a livello di direzione. In particolare Andrea Orcel, attualmente Executive Chairman di Bank of America Merrill Lynch, è stato nominato co-CEO di UBS Investment Bank a fianco a Carsten Kengeter, si legge in una nota della banca. Entrerà in carica il primo luglio.

Carsten Kengeter e Andrea Orcel saranno congiuntamente responsabili dell'attuazione della strategia, presentata in occasione dell'Investor Day.

"Sono lieto che il Direttorio del Gruppo possa beneficiare della notevole esperienza e delle ampie competenze di Andrea Orcel", commenta il CEO Sergio Ermotti, citato nella nota.

Alex Wilmot-Sitwell, attuale co-CEO della regione Asia-Pacifico, sarà nominato presidente di UBS Investment Bank a partire dal primo aprile. Chi-Won Yoon diventerà CEO unico della regione Asia-Pacifico a partire dalla stessa data.

Andrea Orcel è entrato a far parte di Merrill Lynch nel 1992. In precedenza ha lavorato presso Goldman Sachs e presso il Boston Consulting Group. È titolare di un MBA della Insead, di una laurea in Economia e Commercio, conseguita summa cum laude presso l'Università di Roma. Parla correntemente l'inglese, lo spagnolo, l'italiano e il francese. È nato nel 1963 ed è cittadino italiano.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE