Cerca e trova immobili

LOSONE106 firme a sostegno della petizione sulla videosorveglianza

09.05.15 - 10:14
106 firme a sostegno della petizione sulla videosorveglianza

LOSONE - Giorgio Ghiringhelli lo scorso 20 marzo ha avviato una petizione intitolata “Videosorveglianza agli accessi di Losone e Arcegno, per migliorare la sicurezza” con la quale si chiedeva in sintesi di “sottoporre al Consiglio comunale  una richiesta di credito per l’acquisto e l’installazione di un sistema di videosorveglianza atto a migliorare la sicurezza e la prevenzione sul territorio di Losone”.

Le firme raccolte sono 106, pari ad altrettanti abitanti di Losone e sono state inviate al Municipio al fine di approvare la petizione. 

“Attenzione a non sottovalutare il numero delle firme - spiega Ghiringhelli. A parte la bancarella posta davanti ai seggi elettorali in occasione delle elezioni cantonali  non ho intrapreso altre forme di raccolta di firme, né inviando il formulario a tutti i fuochi né posando altre bancarelle. Quindi il fatto di aver raccolto un centinaio di firme senza troppo impegno e con un’alta percentuale di approvazione da parte dei pochi cittadini da me direttamente contattati, sta a dimostrare che il problema della necessità di migliorare con una certa urgenza la sicurezza e la prevenzione sul territorio di Losone non è sentito solo dal sottoscritto”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE