Cerca e trova immobili

MELANOSalgono a tre gli arresti per la tentata rapina all'ufficio postale

09.01.13 - 10:38
Preso anche un cittadino straniero residente nel Luganese. L'operazione è stata eseguita con il Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo. I complimenti di Norman Gobbi
Foto RescueMedia/Nicola Liver
Salgono a tre gli arresti per la tentata rapina all'ufficio postale
Preso anche un cittadino straniero residente nel Luganese. L'operazione è stata eseguita con il Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo. I complimenti di Norman Gobbi

MELANO - Salgono a tre gli arresti eseguiti dalla Polizia cantonale questa mattina, per la tentata rapina all'ufficio postale di Melano. Secondo il comunicato del Ministero Pubblico, che ricostruisce brevemente la vicenda, tutto ha avuto inizio prima delle 7.30 quando sono stati fermati due cittadini stranieri di 59 e 36 anni, residenti all'estero, intenzionati a commettere una rapina a mano armata nel Comune di Melano.

Il fermo, vista la situazione delicata e potenzialmente pericolosa, effettuato da agenti del Reparto Interventi Speciali unitamente ad agenti della Polizia Giudiziaria è stato possibile grazie ad una pianificata e strutturata operazione interforze effettuata in stretta collaborazione tra la Polizia cantonale, il Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo e le Guardie di Confine.

 

Un terzo presunto autore, un 46enne cittadino straniero residente nel Luganese, è stato arrestato, sempre da agenti del Reparto Interventi Speciali, in mattinata presso il suo domicilio. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore Pubblico Paolo Bordoli. Ulteriori informazioni in merito all'evento verranno rilasciate nel corso della giornata.

 

I complimenti di Gobbi - "Un'operazione riuscita di intelligence, interventi e cooperazione di Polizia. Complimenti e bravi a tutti". Così si è espresso il direttore del Dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi, in merito alla sventata rapina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE