Cerca e trova immobili

BELLINZONAChe ci fa una bancarella di Scientology al mercatino di Natale?

24.12.12 - 09:17
Mugugni nella capitale per la presenza in una capannina di Scientology in piazza del Sole
Foto d'archivio (Tipress)
Che ci fa una bancarella di Scientology al mercatino di Natale?
Mugugni nella capitale per la presenza in una capannina di Scientology in piazza del Sole

BELLINZONA - Ed ecco che in Ticino impazza la mania, tutta d'importazione, del mercatino di Natale, tradizione tipica dei paesi dell'Europa germanofona.

E' vero che l'atmosfera popolare e i profumi di Dresda o Norimberga non sono esattamente quelli che si respirano a Lugano o a Bellinzona. Diversa l'architettura che fa da cornice,  diversa la clientela, diversi i prezzi.

A Lugano, per esempio, non passano inosservati i 6-7 franchi per una bottiglietta di birra da 3,3 decilitri, mentre a Bellinzona, invece, non è passata inosservata la presenza di Scientology.

In una delle otto capannine messe a disposizione dall'autorità comunale della capitale vi è quella del "Centro di Dianetics Hubbard - Missione di Scientology". Cosa c'entri Scientology con lo spirito della ricorrenza del Natale è ancora tutto da chiarire e qualche interrogativo tra i bellinzonesi è sorto. 

Alla RegioneTicino il municipale Cristian Paglia ha spiegato che il Municipio, essendosi messo a organizzare il villaggio del Natale un po' all'ultimo momento a seguito dei noti ricorsi non abbiamo avuto la fila di associazioni che chiedevano uno spazio nelle capanne previste in piazza. ciò non vuol dire che si era disposti ad accogliere chiunque senza una valutazione preliminare, anche del profilo dell'opportunità, che nel caso specifico abbiamo svolto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE