Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Spariscono" diverse bici. Opera di una banda di professionisti?

01.09.16 - 11:19
Almeno una decina le biciclette rubate in un paio di giorni. Tutte di valore
tipress
"Spariscono" diverse bici. Opera di una banda di professionisti?
Almeno una decina le biciclette rubate in un paio di giorni. Tutte di valore

BELLINZONA - Dei ladri di biciclette stanno agendo in questi giorni in quel di Bellinzona. Sono almeno 10 le bici "sparite" in città tra martedì e mercoledì.

I furti, confermati dalla polizia cittadina e dalla Cantonale, sono avvenuti in zone differenti: alcuni nel parcheggio del liceo, altri in quello della piscina, altri ancora in diverse aree del centro.

«Bici scelte, non rottami», precisa il Comandante Ivano Beltraminelli. Il che fa pensare non alla bravata o al furtarello, ma a una vera e propria razzia effettuata da una banda di professionisti. Le bici, di valore, potrebbero quindi finire presto per essere rivendute all'estero o su internet.

«Le indagini sono partite immediatamente, stiamo lavorando per rintracciare gli autori dei furti», assicura il comandante. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
sono stati gli "amici" fatti entrare dai "ro$$i" a portarle via.....magari le bici sono finite in quel di Como....

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Gobbi, pensaci tu...

gigipippa 7 anni fa su tio
Presto arriveranno i patentini anche per i ladri, gratis per quelli indigeni e a pagamento per quelli d' oltre confine. Oserei dire che i veri latitanti sono i controlli, cosi meglio legalizzare il furto e magari anche assogettarlo all IVA.

gabgab 7 anni fa su tio
Sono uno di quelli a cui hanno rubato la bici (nuova) in centro Belli. Sono dei professionisti, scelgono le bici buone e le fanno sparire, chissà dove (certo non le ritroverete su Tutti.ch o eBay o Ricardo... ho guardato a lungo). Tempo fa ho ritrovato la mia bici rubata (un altra...!), ho chiamato la polizia per farli constatare il fatto e eventualmente appostarsi per prendere il ladro (non un professionista evidentemente...). Mi hanno detto "non veniamo, la prenda e se la riporti a casa". Così ho fatto: mi sono ri rubato la bici (era chiusa con un lucchetto...)... e non mi hanno beccato... XD Chi ruba così organizzato ha un furgone, poi passa oltre frontiera... non sarebbe il caso di sorvegliare un po' meglio (io sono per le telecamere)? fare delle indagini? Ma tanto ci sono le assicurazioni! Vero, però è anche il sentimento che la buona e tranquilla Bellinzona non è più quella di una volta, ed è qui il punto... Quando c'è una serie di furti come questi, si analizzano i filmati delle telecamere e si indaga, magari costerà qualcosina, ma creerà anche impieghi... Poi spetta anche a noi, se io vedo qualcosa di strano, una chiamatina al 117 mi prende 2 minuti. Diamoci una mano a debellare quei maledetti pendolari del furto!!!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a gabgab
Per qualche centinaio di franchi (o anche un migliaio) non è che la polizia si metta a fare chissà quali indagini. Anche se si tratta di gente organizzata stiamo parlando pur sempre e solo di "ladri di biciclette". La tua bici finirà insieme alle altre sui siti di aste dei paesi dell'est europeo insieme a tante altre. Ho letto di varie persone che le hanno ritrovate così. Ritrovate per modo di dire, perché le hanno viste solo in foto ma le hanno riconosciute senza possibilità di errore perché nelle foto si vedevano varie personalizzazioni. Ma tanto non le hanno più potute recuperare. Stessa sorte avranno avuto le bici dei due furti avvenuti a pochi giorni uno dall'altro un paio di anni nel negozio Domebike di Taverne e di quelle rubate quest'estate dal negozio BaseBike di Lamone. E in quei casi erano bici da svariate migliaia di franchi l'una.

Salbra 7 anni fa su tio
Risposta a gabgab
Hai proprio ragione... la polizia interviene solo quando c'è da dare multe o arraffare soldi ai cittadini !!! Per il resto arrangiati tu !!! Grande Gobbi !!!!!!! Cosa li hai assunti a fare un esercito di polotti !!!!!!!! Per rimpinguare le casse del cantone con multe di radar ed altro ???????????????????
NOTIZIE PIÙ LETTE