Cerca e trova immobili

ARBEDO CASTIONE "Un maestro insospettabile: siamo sconvolti"

10.06.15 - 11:39
Atti sessuali sugli allievi: arrestato il docente
Ticinonline/D.R.
 "Un maestro insospettabile: siamo sconvolti"
Atti sessuali sugli allievi: arrestato il docente

ARBEDO CASTIONE - “Siamo sconcertati, sconvolti, sapevamo dell’arresto ma personalmente ancora non ci credo”. La notizia dell’arresto di un docente delle scuole elementari di Arbedo, accusato di atti sessuali con minori, è piombata “come un fulmine a ciel sereno” sulla sezione locale del Ppd, a cui l’uomo è iscritto.

Il 56enne, consigliere comunale pipidino, era “assolutamente insospettabile”, dice chi lo conosce: volto noto in paese e “amato da tutti”, era attivo nell’Associazione ticinese dei maestri cattolici e presidente di un noto coro della regione. 

Secondo quanto anticipa la RSI al docente vengono imputati palpeggiamenti ai danni di un allievo. Sono state le dichiarazioni di quest'ultimo a far scattare l'inchiesta. Si sarebbe trattato di palpeggiamenti a sfondo sessuale avvenuti durante le lezioni. L'arrestato però contesta le accuse parlando di contatti fisici non maliziosi.

Intanto, in attesa degli esiti dell’inchiesta, il giudizio è in stand-by, aggiunge Fabrizio Monaci, presidente della sezione PPD di Arbedo: “Ho convocato d’urgenza una riunione della sezione, dove discuteremo una sospensione finché la situazione non si sarà chiarita”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE