Cerca e trova immobili

LUGANOLAC, Burgarella reintegrata

14.04.15 - 07:12
La 34enne aveva presentato ricorso dopo la revoca della nomina a responsabile eventi del LAC
LAC, Burgarella reintegrata
La 34enne aveva presentato ricorso dopo la revoca della nomina a responsabile eventi del LAC

LUGANO - Claudia Burgarella è stata reintegrata. La 34enne veronese aveva ricorso un mese fa contro la revoca della nomina a "event manager" del LAC e il Consiglio di Stato, come riferisce il Corriere del Ticino, ha deciso di "conferire l'effetto sospensivo reintegrando la 34enne".

Il caso, si ricorda, scoppia nel gennaio del 2015, quando la donna arrivata a Lugano a fine 2012, viene nominata responsabile eventi del LAC. La nomina fece discutere perché Burgarella non avrebbe soddisfatto un paio di requisiti, tra cui la conoscenza della lingua tedesca.

Il Consiglio di Stato, a tal proposito, rileva che "l'assenza di requisiti, il cui adempimento era stato comunque accertato a suo tempo dal Municipio e formalizzato con decisione cresciuta in giudicato, risulta tutt'altro che scontata".

A Claudia Burgarella era stato proposto "un analogo incarico quale assistente collaboratrice acquisizione e gestione eventi presso il LAC fino al 31 dicembre 2016". La 34enne aveva rifiutato per ragioni salariali, in quanto riteneva di non avere le garanzie necessarie. Il ricorso, che era stato inoltrato dal suo avvocato, Costantino Delogu, che aveva criticato la decisione del Municipio, che, a suo dire, si sarebbe piegato "al volere della piazza",  è stato quindi accolto.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE