Cerca e trova immobili

CHIASSONuova destinazione del Centro Ovale: «Un errore procedurale»

07.09.17 - 17:24
Il Consiglio di Stato risponde a Massimiliano Robbiani. Una procedura ordinaria è stata avviata ed è attualmente all'esame dei servizi cantonali
archivio Tipress
Nuova destinazione del Centro Ovale: «Un errore procedurale»
Il Consiglio di Stato risponde a Massimiliano Robbiani. Una procedura ordinaria è stata avviata ed è attualmente all'esame dei servizi cantonali

CHIASSO - Un errore procedurale commesso dal Municipio di Chiasso. Si spiega così il fatto di non aver messo in pubblica consultazione la procedura per la trasformazione da centro commerciale a struttura a vocazione prevalentemente amministrativa del Centro Ovale di Chiasso.

Rispondendo ad un’interrogazione di Massimiliano Robbiani, il Consiglio di Stato precisa come dopo aver confermato alla ditta interessata la «conformità e la possibilità di impiego di personale amministrativo dal profilo della tutela della salute sul posto di lavoro», questa - nonostante l’obbligo di inoltrare una regolare domanda di costruzione - abbia presentato una semplice notifica di costruzione, sulla base della quale il Municipio ha in seguito rilasciato la licenza edilizia.

Rilevato l’errore, il Dipartimento del territorio ha interposto un ricorso, così da impedire la crescita in giudicato, immediatamente seguito dall’avvio di una procedura ordinaria, attualmente all’esame dei servizi cantonali competenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tarok 6 anni fa su tio
e c'era bisogno un interrogazione?
NOTIZIE PIÙ LETTE