Cerca e trova immobili

CANTONE / URITutti in coda verso sud per la Pentecoste

03.06.17 - 08:29
La situazione questa mattina era critica con 15 chilometri al portale nord del San Gottardo. Ora la situazione è migliorata con "soli" 5 chilometri. Rallentamenti a Chiasso-Brogeda e sull'A13
Keystone
Al San Gottardo...
Al San Gottardo...
Tutti in coda verso sud per la Pentecoste
La situazione questa mattina era critica con 15 chilometri al portale nord del San Gottardo. Ora la situazione è migliorata con "soli" 5 chilometri. Rallentamenti a Chiasso-Brogeda e sull'A13

AIROLO - «Lasciate ogni speranza voi che entrate». Lo disse Dante nella Divina Commedia, prima di addentrarsi nell'inferno. Lo penseranno i tanti viaggiatori che oggi sono saliti in automobile - svegliandosi presto - per recarsi verso Sud sfruttando il weekend lungo della Pentecoste.

Un inferno che i vacanzieri si sono trovati ad afforntare già all’alba, quando il traffico sull'A2 era già molto problematico. Ma che è poi peggiorato nel corso della mattinata.

Già a partire dalle 6.30 il traffico tra Erstfeld e Göschenen risulta infatti congestionato. Le code al portale nord della galleria San Gottardo hanno raggiunto i 15 chilometri, con un’attesa di due ore e mezza. L’entrata di Göschenen è stata chiusa. Alle 13.30 la situazione è un po' migliorata. La colonna si è ridotta infatti a soli 5 chilometri (con attese di circa 50 minuti)

Problemi  si registrano anche alla Dogana di Chiasso-Brogeda, dove il traffico è congestionato a partire da Mendrisio (come si può notare dalla fotografia inviata in redazione da un nostro lettore). Si prevedono, anche qui, forti ritardi.

Percorso alternativo - Per chi proviene da Berna, Friborgo e Soletta si consiglia di passare dal Lötschberg o dal Sempione. A chi tenta di raggiungere l’Italia o il Ticino da Basilea o Zurigo si consiglia l’Asse del San Bernardino (A13), benché anche qui si stanno formando le prime colonne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

demon631 6 anni fa su tio
Statevene a casa che povere vacanze in colonna

miba 6 anni fa su tio
Raddoppio!

Orsettina 6 anni fa su tio
Si reclama sempre di essere senza soldi,di faticare ad arrivare a fine mese,ma ad ogni festività o ponte,il soldino per passare ore in auto.....salta fuori!!!!Certo...benedetta sia la carta di credito....ma prima o poi bisogna saldare anche questo conto. Casa dolce casa...pic nic...lago oppure montagna....ma tutto in zona. Infondo cosa ci manca per non poter passare delle belle giornate anche nelle nostre bellissime zone?

francox 6 anni fa su tio
Chissà dopo il raddoppio che spasso. Oggi sarebbero tutti in colonna da ... Melide a Chiasso!

Salbra 6 anni fa su tio
Quindi passano il Gottardo ...usano il Ticino come transito ...e giustamente se ne vanno in Italia dove i prezzi di qualsiasi cosa .ristorante hotel ed altro costano 1/3 che da noi !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE