Cerca e trova immobili

MUZZANOCrotta SA, anche i sindacati erano intervenuti

13.05.17 - 08:50
Non solo il Municipio di Muzzano, anche OCST e UNIA avevano segnalato alle autorità gli abusi della ditta Crotta SA
Ti Press
Crotta SA, anche i sindacati erano intervenuti
Non solo il Municipio di Muzzano, anche OCST e UNIA avevano segnalato alle autorità gli abusi della ditta Crotta SA

MUZZANO - Come avevamo riferito nei giorni scorsi, l’autorità erano al corrente dei diversi problemi legati alla ditta Crotta SA di Muzzano: igiene, abusi edilizi e condizioni di lavoro. Nella seconda puntata di “Patti Chiari dedicata all’argomento, è emerso che oltre al Municipio di Muzzano, anche il sindacato OCST aveva  denunciato la ditta già nel settembre scorso dopo aver raccolto le testimonianze di diversi dipendenti, che in seguita a ciò sarebbero stati licenziati.

Il Ministero pubblico ha inoltre confermato che dal 2013 è in corso un’inchiesta per maltrattamenti e reati finanziari, inchiesta nella quale nel 2014 era confluita anche una segnalazione del sindacato UNIA.

Nuovamente interpellato durante la trasmissione, il proprietario dell’azineda Enzo Crotta ha dal canto suo negato tutto respingendo ogni accusa: «I sindacati danno la loro versione, io do la mia.».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Laika1 6 anni fa su tio
Ma nessuno ha ancora capito che il caro signor Crotta ha le mani ovunque ed è bravissimo a comperare la gente... e con la sua lapa fa fare quello che vuole compreso ai nostri politici e quelli dell'igene.. Basta guardare i suoi mezzi di trasporto ... tutti scassato ma chissà come mai il collaudo lo hanno sempre passato!!! Per poi non aggiungere altre cose su come regala la verdura alla gente per far star zitti!!! Gente apriamo gli occhi che Crotta è troppo anni che fa quello che vuole.. compreso i milioni alle spalle dei suoi poveri impiegati

Sonoseo 6 anni fa su tio
Risposta a Laika1
Stiamo demonizzando Crotta quasi che sia peggio di tutti coloro che invece dietro le quinte gestiscono il nostro Cantone. Ma il buon Crotta è allora anche un Grande Maestro della loggia massonica... Non me ne voglia, ma proprio non ce lo vedo :-)))

poverella 6 anni fa su tio
e ora magari si scopre che la verdura arrivava dalla terra dei fuochi....

siska 6 anni fa su tio
La gravità enorme é che il Cantone ne era a conoscenza e non é mai intervenuto e mi chiedo come mai. Poi i vari politici si indignano perché un concerto di uno pseudo musicista é stato annullato. Ettecredo questo signore sputa su tutto e tutti senza la benché minima ragione. Che bell'esempio da proporre spec. ai giovani! Ritornando all'azienda personalmente abito nel luganese ma non sono mai andata ad acquistare nemmeno un pomodoro....e alla migros o coop mai ho acquistato insalate. Ho già chi mi fornisce le insalate dal suo piccolo orto.

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a siska
ah beh! e quelli che non hanno l'orto?

Sonoseo 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
A siska non importa, anche perchè è sicuramente una di quelle persone che non ti augureresti d'avere su di una scialuppa se la tua nave sta affondando!

BIRBA2 6 anni fa su tio
cosa fanno le nostre autorità Cantonale.... scandali su scandali, siamo sicuri che ci siano le persone giuste al posto giusto....

Telma 6 anni fa su tio
Risposta a BIRBA2
ricordiamoci che i politici, sia comunali che cantonali li eleggiamo noi. Se la smettessimo di votare a occhi chiusi magari avremmo persone più giuste al posto giusto.

comp61 6 anni fa su tio
Risposta a BIRBA2
diciamo che in cantone ci sono tante, troppe persone: papa figli nipoti e via con la cuccagna. I risultati poi sono sotto gli occhi di tutti. Ormai siamo uguale all` italia ci vuole il Gabibbo per far funzionare le cose....

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a Telma
Il problema piu' grosso si pone quando nelle liste non trovi nessuno che vorresti ti rappresentasse...

Sonoseo 6 anni fa su tio
Risposta a Telma
Hai perfettamente ragione! Oggi non ci rendiamo nemmeno conto di quanto stiamo bene! Quindi la maggiorparte non va nenanche a votare e poi pretende che le cose migliorino. Facebook, twitter e tutte ste cretinate, tatuaggi e discoteca, queste si che sono cose importanti! Se ogni tanto ci ricordassimo che tutti abbiamo dei diritti ma anche dei DOVERI nmagari le cose anderebbero ancora meglio! Ma ormai oggi in tutto: vöia da lavuraa saltomm adoss....

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a Sonoseo
io il mio dovere lo faccio, pago le tasse ad uno stato che gioca con la salute pubblica. i doveri del brozzone crotta dove sono? infilati nel nostro deretano. deve chiudere e chiuderà. dove non arriva lo stato e la giustizia arriva il consumatore. ormai sono già baypassati, hanno fatto finta di nulla per 40 anni, adesso non scappa più.

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
gioca con la salute pubblica? penso che il sistema sanitario in Svizzera non sia secondo a nessuno. è anche un po' riduttivo nascondersi dietro alla solita frase fatta "io pago le tasse". Sono sempre ben accette le persone che hanno le soluzioni per migliorare di tutto e di più, basta mettersi in gioco.

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
io mi devo mettere in gioco? basta fare i controlli non preannunciati e portare avanti fino a giudizio le NUMEROSISSIME denunce a tutti i livelli, dall'igiene, al nero, percosse ai lavoranti, abusi edilizi maltrattamenti di animali. cos'è se hai l'amichetto che ti agevole puoi fare finta che le leggi non esistono? torna a napoli va!

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
si vota SCHEDA BIANCA, ha un valore immenso!

Sonoseo 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
Allora impara ad assumerti delle responsabilità e mettiti in gioco: Non bisogna essere avvocati o economisti per farlo!

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
E cosa credi che faccia da diversi anni...

Sonoseo 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
Ma anche la scheda bianca non è necessariamente una risposta. Comunque è molto, ma molto meglio del 40% dei ticinesi che mediamente se ne strafottono della vita civica del nostro cantone. Ben venga la civica a scuola con tanto di note a fine anno. L'ignoranza oltre ad essere la madre di tutti i vizi, da origine ad un sacco di malvezzi che oggi caratterizzano la nostra società, e sto parlando del Canton Ticino, non solo del resto del mondo!

Gery 6 anni fa su tio
Quello che fa più male è la truffa che questa ditta ha fatto ai consumatori alla Migros e a Manor, ma da parte loro dovevano controllare di più queste aziende da terzo mondo. Si è Vista la ditta di Zurigo un igiene da Ospedale e questo con bidoni di plastica e sporcizia No grazie finché questa ditta non verrà chiusa definitivamente e non riaperta sotto un falso nome e, poi quest'uomo deve andare in galera ne va della saute pubblica.

rompibal 6 anni fa su tio
Siamo sempre alle solite, le segnalazioni ci sono e sono fatte a chi di dovere, poi non succede quasi mai nulla da parte delle autorità preposte. Per fortuna che abbiamo ancora i media che sollevano i problemi con inchieste che però non sempre sono facili da realizzare. In questo cantone si usa ancora troppa sabbia per nascondere le magagne. Ora è giunto il tempo che i funzionari preposti ai controlli "i tiriga su i calzet" come si dice in dialetto, e si diano da fare. Sono pagati per questo.

Tarok 6 anni fa su tio
per due carotine ammuffite l'hanno impalato; rischiava meno se stampava permessi falsi.

Rhodium 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Due carotine ammuffite?! E tutto il resto dove lo metti? Ti sei perso tutte le restanti accuse mosse nei suoi confronti.

Pepperos 6 anni fa su tio
Tutti sapevano e ne nessuno sapeva! Ma i dossier erano tutti nei uffici preposti.
NOTIZIE PIÙ LETTE