Cerca e trova immobili

STABIO«Mai trasmesso all'esterno i firmatari della petizione»

20.12.16 - 09:50
È questa la risposta dell'esecutivo di Stabio in merito all'istanza di Della Casa e Bobbia
«Mai trasmesso all'esterno i firmatari della petizione»
È questa la risposta dell'esecutivo di Stabio in merito all'istanza di Della Casa e Bobbia

ZURIGO - «L'Esecutivo comunale e l'amministrazione comunale non hanno mai trasmesso all'esterno i firmatari della petizione». È questa la risposta del Municipio di Stabio alla decisione dei municipali Liliana Della Casa e Sergio Bobbià d'inoltrare un'istanza di intervento nei confronti dell'Esecutivo comunale per - come si legge nella nota diramata martedì mattina dal Municipio - «la presunta divulgazione all'esterno dei firmatari della petizione sul comparto Montalbano».

Il Municipio osserva «che la petizione è datata 15 maggio 2016 ed è stata consegnata alla cancelleria comunale all’inizio del mese di novembre. Le firme sono state raccolte in tutto il Mendrisiotto e vi sono firmatari che provengono da tutto il Cantone.
È giunta all’indirizzo della cancelleria comunale una richiesta di poter disporre della lista ed è stato risposto in modo negativo per iscritto».

Con questa istanza il Municipio teme che si possa compromettere «il senso di collaborazione, collegialità e rispetto che dovrebbe esserci all'interno di un'Esecutivo comunale per potere effettivamente lavorare e collaborare a beneficiio di tutta la cittadinanza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE