Cerca e trova immobili

CANTONESergio Savoia torna alla Rsi

20.01.16 - 17:26
Il gran consigliere è stato nominato nuovo responsabile della promozione in antenna Rsi. Ha vinto un concorso interno ed esterno al quale hanno partecipato una sessantina di persone
Sergio Savoia torna alla Rsi
Il gran consigliere è stato nominato nuovo responsabile della promozione in antenna Rsi. Ha vinto un concorso interno ed esterno al quale hanno partecipato una sessantina di persone

BELLINZONA - Sergio Savoia è stato nominato nuovo responsabile della promozione in antenna RSI. L'ex presidente dei Verdi e gran consigliere si occuperà della promozione che va in onda sui canali televisivi e alla radio.

Lo si apprende da una nota diramata dalla Rsi nel pomeriggio di mercoledì.

Savoia, già volto noto della radiotelevisione pubblica, succede a Claudio Lazzarino, recentemente passato al ruolo di produttore di Rete Uno, ed entrerà in funzione in primavera.

La scelta di Sergio Savoia è avvenuta nell’ambito di un concorso interno ed esterno, al quale hanno partecipato una sessantina di persone.

Nato a Faido nel 1964, Sergio Savoia ha studiato Storia medievale in Svizzera e in Italia. Agli inizi degli anni '80 ha cominciato a collaborare con la RSI come animatore, conduttore, autore e giornalista, diventando anche responsabile dell’animazione radiofonica.

Dopo 17 anni di radiotelevisione, ha iniziato a lavorare per il WWF, allo European Alpine Programme, che dirige dal 2006.

Autore di alcuni libri (tra cui Lo Svizzionario), ha tenuto corsi di scrittura creativa e comunicazione, tradotto manuali e svolto attività di consulente, collaborando con diverse testate.

Il suo ruolo comprenderà la promozione coordinata in antenna dell’offerta televisiva, radiofonica e multimediale della RSI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquila bianca 8 anni fa su tio
Mi farebbe piacere leggere qualcosa scritto da Savoia per difendersi sul blog.... Non gli manca di certo l'estro della scrittura, ha una certa cultura, certe capacità gliele dobbiamo riconoscerle... Eppure.... non parla... non scrive... non dimostra interesse per difendersi.... Fa già parte dei CONIGLI GENUFLESSI CREATI DA UE..... ??... ;xD L'unico che si è messo in discussione sul blog; è stato Tiziano Galeazzi .... CHAPEAU ;-)

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Aha aha aha, che commento "stupidissimo" che hai fatto... :-))))

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
:-)))))) Ma no dai non é vero! qualcuno direbbe CI STA!

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Hai messo un.... che.... di troppo!

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Si, qualcuno lo direbbe... conosco giusto un paio di elementi... :-)))))))

Lourmarin 8 anni fa su tio
che noia ! decisamente l'egocentriismo voltamarsina non sparisce mai e in Ticino è regola. Un solo vantaggio; si potrà votare finalmente di nuovo i Verdi mentre il re degli egocentrismi farà calare ulteriormente l'audience della RSI... Dal codino al re dell'ego il Ticino è zeppo di gente che dovrebbe farsi finalmente da parte, aria ! non si respira più !

elvicity 8 anni fa su tio
Certo che a leggere tutti questi commenti mi domando dove viviamo... praticamente solo invidia e cattiveria. Vediamo prima cosa propone...

GI 8 anni fa su tio
Risposta a elvicity
se già in certi periodi era "come il prezzemolo", figuriamoci quando vi lavorerà....

elvicity 8 anni fa su tio
Risposta a GI
basta non guardare la RSI.... no ?

zendesk 8 anni fa su tio
Sergio.. se poi alla RSI non ti lasciano fare come vuoi.. prova con il concorso per la presidenza della FIFA.. li puoi farne di tutti i colori.. rosso.. verde.. e anche blu.. e magari riesci pure ad organizzare un mondiale WWF in Alaska, Siberia o al Polo Nord.. tra balene, foche monache e pinguini.. Savoia Re Rabadan subito!!!

Iron 883 8 anni fa su tio
che vergogna! prima lo scaricano poi Savoia negli anni ne dice di tutti i colori sulle programmazioni del suo ex datore di lavoro e ora, come nulla fosse il ritorno del figliol prodigo!E pensare che la RSI ha annunciato tagli sui posti di lavoro per contenere i costi imposti dalla SSR. non mi stupisco piu' del malandazzo di Comano. Ma avete gia' letto nei titoli di coda delle produzioni RSI oppure nei servizi che passano al TG o al Quotidiano i cognomi? La maggior parte sono fratelli, figli, nipoti, mariti o mogli di personalità politiche o di manager parastatali se non di dirigenti della RSI!

vulpus 8 anni fa su tio
Alla RSI stanno tagliando con la motosega in previsione delle riduzioni dei finanziamenti. Lasciano a casa padri di famiglia e collaboratori in forza da oltre trent?anni, ma per gli acculati politici ci sarà sempre posto. Non era forse meglio continuare a sostenere l'orchestra, anche se quanto percepirà questo... non sarà una enormità??

gigipippa 8 anni fa su tio
È di buon auspicio. Speriamo che siano tanti i Ticinesi che possano tornare al proprio posto di lavoro !

sedelin 8 anni fa su tio
quando lavorava in radio era uno che si distingueva per acutezza e buon umore, mi piaceva un sacco! anche se a molti sta antipatico bisogna riconoscergli una buona dose di intelligenza.

gabola 8 anni fa su tio
oltre che cambiare partito a seconda del vento ora anche a calare le braghe per un posticino alla ssr....e pensare a quanti disoccupati con piu requisiti e senza precedenti,o magari ora fara il telegiornale almeno si potra cercare le info che vuole in internet

flowerking 8 anni fa su tio
È vero che di fronte al vil denaro non si dice mai di no ma non avrebbe dovuto partecipare ad un concorso per un posto di lavoro alla RSI dopo essere stato buttato fuori malamente anni fa. Su dai, un po' di orgoglio...

salvifolius 8 anni fa su tio
Fantastico!!! posso ricominciare a votare verde...

navy 8 anni fa su tio
Debbo dire che la politica ticinese è, già di suo, mal messa ma vedere certe cose rende ancora meglio l'idea che facciamo davvero pena. La vicenda Savoia a Comano altri blogger l'hanno già accennata e pertanto mi limiterò a dirti questo caro Sergio; sei un altro baralafus e mi dispiaccio averti dato il mio voto.........

francox 8 anni fa su tio
Risposta a navy
Bah, specialmente Canetta non ci fa una gran bella figura, anzi. Savoia non mi sta antipatico ma oggi mi è passata la voglia di pagare la billag…...

Gus 8 anni fa su tio
E poi dicono che la RSI non è lotizzata a favore della sinistra! Canetta ha fatto il favore soprattutto al Partito

Guardiano 8 anni fa su tio
Licenziato dalla RSI per pedofilia ed ora viene di nuovo assunto!!! Ma non c'erano altri candidati validi e puliti con la loro coscienza???

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a Guardiano
Ma non era per omicidio? :)

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Guardiano
io ho sentito che l'avevano licenziato per tratta di bambini, strage di disabili e violenza sessuale in casa per anziani.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a Guardiano
Assolto e risarcito, quindi pulito; poi sul resto si può discutere ed esprimere le proprie opinioni che siano pro o contro!!

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Guardiano
Non dimenticare il contrabbando di materiale nucleare...

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
ti sbagli, era per terrorismo attivo, pedopornografia e uxoricidio :-))))))))) eh sì, quando la lingua italiana è ostica....

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Mah, vista la barba io ci metto anche l'Isis ;-)))))))) Guardiano si, ma del faro ;-))

marco17 8 anni fa su tio
Che schifo! D'accordo che i verdi sono per il riciclaggio, ma in questo caso sarebbe stato meglio il compostaggio.

berus 8 anni fa su tio
Risposta a marco17
ahhahaah bellissima!!

francox 8 anni fa su tio
Incredibile. Ma nessuno ha più orgoglio in questo mondo?

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Quando era presentatore era molto apprezzato, sulla sua capacità profiessionale non si discute... vediamo come si comporterà nel suo nuovo ruolo... :-))))

GI 8 anni fa su tio
già la guardo poco.....la guarderò ancora meno....

aquila bianca 8 anni fa su tio
Ma... non dovevano ridurre i costi alla RSI quest'anno ?? ....certe facce di bronzo non restano mai disoccupate... ;xD Basta avere i Santi Giusti In Paradiso... e il gioco è fatto.. ;o)

cf. 8 anni fa su tio
ma questo non è un articolo, è un copia-incolla della nota diramata dalla Rsi

USS Cole 8 anni fa su tio
Ma se ha... lasciamo perdere che è meglio! ...non dico niente!

mgk 8 anni fa su tio
Un altro azzurro

bobà 8 anni fa su tio
Che tola per entrambi! Per la RSI che lo aveva cacciato nel 2004 con l'accusa d'aver navigato in siti P0RN0 durante l'orario di lavoro (Savoia fece causa alla RSI per licenziamento ingiustificato, che vinse, dato che la RSI gli aveva chiesto di svolgere delle indagini sul fenomeno WEB) Per Savoia stesso, che dopo tutto quel che gli avevano fatto ed il fango che gli versarono addosso se ne ritorna (a testa alta direi) in RSI come nulla fosse ... È proprio vero: pecunia non olet

punto 8 anni fa su tio
Gran bella rivincita.
NOTIZIE PIÙ LETTE