Cerca e trova immobili

LUGANOLe bravate al bar finiscono in vetrina

17.03.15 - 08:00
Piante estirpate e sedie rubate. Il titolare espone le immagini della videosorveglianza: “Un ammonimento”
Le bravate al bar finiscono in vetrina
Piante estirpate e sedie rubate. Il titolare espone le immagini della videosorveglianza: “Un ammonimento”

LUGANO – “Poco tempo fa qualcuno ha estirpato le piantine che teniamo nei vasi all’esterno del locale, mentre la scorsa settimana alcuni ragazzi ci hanno rubato un paio di sedie”. Il titolare della Birreria City, bar-ristorante situato in via Pioda a Lugano, è stufo di queste “ragazzate” e di recente ha dunque deciso di porvi personalmente rimedio, andando oltre alla consueta denuncia in polizia: per una settimana ha esposto, in bella vista nella vetrina accanto all’ingresso del locale, alcune immagini della videosorveglianza.

“Sono fotogrammi estratti dalla registrazione dello scorso 8 marzo alle 2.42 di notte – ci spiega – quando due giovani, di cui uno col cappuccio, che passavano qua davanti hanno portato via due sedie”. E la misura ha funzionato? “Di certo è servita come ammonimento” afferma il titolare. E proprio negli scorsi giorni, come ci racconta ancora il nostro interlocutore, all’ingresso della Birreria City è stato notato un grande viavai di giovani: “Si fermavano davanti alle immagini della videosorveglianza – spiega – le osservavano, facevano alcuni commenti tra di loro e poi si allontanavano ridendo”.

Il titolare del locale spera comunque che non si debba arrivare al punto di dover incatenare le sedie durante la notte. “Non lo fa nessun bar della zona, non viviamo in una regione dove è necessario arrivare a certi provvedimenti” sottolinea. Le sedie sottratte la scorsa settimana erano tuttavia state acquistate di recente. “Costano 97 franchi l’una ed erano ancora nuove” conclude il titolare della Birreria City.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE