Cerca e trova immobili

TICINOProstituzione: "Dove sono andate a finire tutte queste ragazze?"

06.06.12 - 15:06
Chiusi 14 postriboli i siti di incontri non registrano un aumento deglle iscrizioni, anzi...
Ti-Press (archivio)
Prostituzione: "Dove sono andate a finire tutte queste ragazze?"
Chiusi 14 postriboli i siti di incontri non registrano un aumento deglle iscrizioni, anzi...

LUGANO - Con l'intervento di ieri sera salgono a 14 i postriboli ticinesi chiusi dalle autorità, dopo il Belvedere, il Bibo's, il Calypso, il Corona, il Club5, Delle Alpi, Gottardo, Hollywood, Monna Lisa, Nautilus, Prince’s, Taverna dei Pini e Villa Elena, è stata la volta dell’Albergo alle Arcate di Losone. Locali questi che davano lavoro a diverse ragazze ora rimaste potenzialmente disoccupate. Ma dove sono finite? Un’alternativa poteva essere quella di prendere una stanza in affitto e mettere un’inserzione sui vari portali di annunci per incontri.

Eppure…“In questo momento io di ragazze nuove venute dai locali ne ho solamente due con regolare permesso- ci spiega Gianni di HappyTicino -. Per il resto il numero delle inserzioni è stabile. Almeno per il momento non c’è questo boom di iscrizioni al nostro sito”.

Sempre le stesse ragazze - “Le inserzioniste sul nostro sito sono in linea di massima sempre le stesse da tempo – prosegue -. Poi qualcuna nuova ogni tanto arriva, e qualcuna se ne va, ma di queste ragazze lasciate “a casa” perché ha chiuso il postribolo io non ne sto vedendo mica tante. Anzi, nella sezione del Luganese del nostro sito, solo per fare un esempio, in origine erano 40, adesso sono 30. Questa diminuzione dipende assolutamente dalla crisi”.

Dove sono andata a finire? - “Io mi sono fatto due calcoli: mettiamo una quindicina di ragazze per circa 10 locali chiusi dalla Teseu…Dove sono andate a finire? – conclude Gianni -. Queste finiscono tutto ad un tratto in mezzo alla strada…che fanno? Non è così semplice avere un appartamento, e senza una stanza come fanno ad ottenere regolare permesso?”

Stessa situazione per un altro sito di incontri, BestTicino: “Nessuna richiesta da parte di ragazze provenienti dai locali chiusi. Onestamente pensavo qualcosa in più invece, se devo essere sincero, al momento non mi pare si sia fatta viva nemmeno una ragazza”. Ci spiega Pietro, un responsabile.

Anche qui clienti abituali - “Sono sempre le nostre clienti che girano. È pur vero che c’è talmente tanta differenza tra le ragazze che lavorano in appartamento e quelle che lavorano al night…”

Anche qui lo stesso interrogativo - “Mi chiedo dove possano essere andate tutte queste ragazze. Forse, almeno quelle dell’est, se ne sono tornate nel loro paese o si sono trasferite in altre zone delle Svizzera”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE