Cerca e trova immobili

SONVICOAsino in decomposizione in una pozza d'acqua

29.03.12 - 12:04
Asino in decomposizione in una pozza d'acqua

SONVICO - Il cadavere in decomposizione di un asino è stato scoperto da abitanti del luogo in località Madonna D'Arla a Sonvico. Si tratta di un asino adulto, probabilmente una femmina, in decomposizione da tempo in una pozza d'acqua sorgiva, in un capanno semi diroccato. L'asinello sarebbe stato in compagnia d'altri, da tempo tolti dal pascolo.

Sul posto sono intervenuti due ispettori della Protezione animali di Bellinzona per la constatazione. "Ancora una volta" sottolinea la SPAB in comunicato "a fare le spese del disinteresse umano per gli asinelli, sovente abbandonati a loro stessi in pascoli con l'unico scopo della pulizia dai rovi, é un povero ciuco che probabilmente é morto di stenti in quanto nel prato non vi era nulla da brucare".

La Spab ha subito inoltrato una denuncia al Veterinario cantonale che provvederà a far togliere i resti dell'animale. L'associazione sta assumendo informazioni volte a conoscere il nome del proprietario contro il quale si riserva di inoltrare denuncia penale al Ministero pubblico per violazione della Legge federale sulla protezione degli animali e della Legge federale sulle epizoozie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE