Cerca e trova immobili

TICINOGotthard, il concerto degli Swiss Harley Days diventerà un disco

15.10.10 - 12:50
Leo Leoni annuncia che il concerto di Piazza Riforma di luglio verrà messo su cd
Ti-Press Francesca Agosta
Gotthard, il concerto degli Swiss Harley Days diventerà un disco
Leo Leoni annuncia che il concerto di Piazza Riforma di luglio verrà messo su cd

LUGANO - Il concerto dei Gotthard agli Swiss Harley Days diventerà un disco. Lo ha annunciato Leo Leoni, il chitarrista della band. L'evento conclusivo della rassegna motociclistica tenutasi a Lugano nello scorso luglio è stato prescelto dalla band per il progetto di un disco dal vivo che sarà pubblicato l'anno prossimo.

L'uscita del disco, dichiara Leoni al Blick, era già stata discussa prima del tragico incidente negli Stati Uniti nel quale Steve Lee ha perso la vita. "Avevamo pianificato che nella primavera del 2001 sarebbe uscito un disco live. Steve era davvero euforico. Un disco dal vivo era un sogno per lui".

La scelta del concerto da immortalare su cd è caduta sull'evento di Lugano dello scorso 17 luglio. "Una notte magica" conferma Leoni. "Eravamo al top della forma, e i fans erano entusiasti". Da qui la scelta di mettere su disco quello che molti sostenitori considerano uno dei migliori concerti dei Gotthard.

Riguardo il futuro della band, Leoni non si sbilancia, dichiarando che al momento prevale il dolore per la scomparsa di Lee. Il chitarrista, però, rivolge un pensiero ad un precedente simile nel mondo del rock: "I Queen sono riusciti ad andare avanti anche senza un leader carismatico come Freddie Mercury. E' un pensiero che mi dà speranza". Infine, un ricordo dell'amico Steve con la voce che trema: "Ho avuto il privilegio di collaborare per decenni con uno dei migliori cantanti del mondo".

Foto Ti-Press Francesca Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE