Cerca e trova immobili

CADENAZZOScontro auto-moto, uomo in pericolo di vita

26.07.09 - 09:10
Lo schianto è avvenuto sulla strada che scende dal Monte Ceneri nella notte di domenica.
Rescue Media / Rubbi
Scontro auto-moto, uomo in pericolo di vita
Lo schianto è avvenuto sulla strada che scende dal Monte Ceneri nella notte di domenica.

CADENAZZO - Grave incidente della circolazione domenica notte, intorno alle 01.30, in via al Monte Ceneri, in territorio di Cadenazzo. Una Peugeot, che scendeva dal Monte Ceneri, si è scontrata con una moto Honda che proveniva dalla direzione opposta. Entrambi i veicoli sono immatricolati in Ticino.
La dinamica dello scontro al momento non è chiara, ma stando alle prime informazioni sembra che il conducente dell'auto, un 50enne della regione, abbia perso il controllo del suo veicolo all'altezza del Motel Monna Lisa, mentre rientrava da un sorpasso. La vettura sarebbe andata ad impattare violentemente contro la roccia alla sua destra, mentre l'auto rimbalzava finendo sulla corsia opposta di marcia. Per la forza dell'urto il conducente è stato sbalzato fuori dall'auto, cosi' come il motore.
Nel frattempo sopraggiungeva la moto, guidata da un 34enne residente nel Luganeseche non ha potuto evitare la collisione. Il centauro è caduto rovinosamente a terra, riportando ferite di una certa gravità.
Le conseguenze peggiori, stando alle informazioni in nostro possesso, sono toccate all'automobilista, le cui ferite potrebbero metterne a repentaglio la sopravvivenza.
Il conducente del veicolo e il centauro sono stati soccorsi dalla Croce Verde di Bellinzona con due ambulanze e la REGA che ha trasportato il conducente dall’auto all’Ospedale Civico, ed il centauro all’Ospedale del San Giovanni. Illesa una terza persona, che viaggiava sulla Peugeot.
Sul posto sono giunti anche i pompieri di Cadenazzo con sei uomini e tre veicoli, e la Polizia Mobile e la Scientifica per gli accertamenti del caso. La strada del Passo è rimasta chiusa per tre ore.

Foto apertura: FVR Franjo M.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE