Cerca e trova immobili

SVIZZERALucie Trezzini, il cordoglio finisce su Facebook con poesie e commenti anche dal Ticino

09.03.09 - 14:32
Keystone/Urs Flueeler
Lucie Trezzini, il cordoglio finisce su Facebook con poesie e commenti anche dal Ticino

LUGANO - Il ritrovameto del cadavere della 16enne Lucie Trezzini ha profondamente scosso il popolo dei cybernauti. Negli scorsi giorni erano stati creati cinque gruppi in cui a più riprese si lanciavano messaggi di aiuto nella ricerca della ragazza e in cui si invitava a fornire indizi.

Per l'iniziativa hanno mostrato interesse oltre 40'000 persone. Da questa mattina è stato creato un altro gruppo proprio su Facebook dal titolo "Un pensiero per la famiglia di Lucie Trezzini" che in mattinata ha già accumulato 144 iscritti.  Messaggi di cordoglio, parole di conforto per la famiglia, parole impietose per gli assassini della sedicenne, poesie in ricordo della ragazza. Qualcuno se la prende con la polizia.

"Tutti gli adolescenti stiano attenti. Drammi come questi non devono piu' accadere" scrive Nathalie Drouet. "Un bell'angelo ha preso il volo e spero di tutto cuore che colui che ha fatto questo la pagherà cara ma le piu' sentite condoglianze", le fa eco Medhi Nery.  "E' orribile ma in quale mondo viviamo? Perchè tanta malvagità? Sono veramente triste!" scrive Manuella Berse, mentre Séverine Formaz dice: "Vado a casa ad accendere una candela questo pomeriggio per accompagnare Lucie nel suo ultimo viaggio". Alcuni messaggi arrivano anche dal Ticino "un angelo é volato via... Riposa in pace!" e "Povera ragazza... mi dispiace un casino...".

Alle 14.00 è iniziata una conferenza stampa della polizia lucernese nella quale saranno forniti particolari sulla vicenda.

Foto d'apertura: Keystone/Urs Flueeler

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE