Cerca e trova immobili

SVIZZERARitrovato il cadavere di Lucie Trezzini

09.03.09 - 10:30
Keystone / Walter Bieri
Ritrovato il cadavere di Lucie Trezzini

BADEN - La ragazza alla pari di 16 anni scomparsa mercoledì da Pfäffikon (SZ) è stata trovata morta ieri sera in un appartamento di Rieden, nel comune di Untersiggental vicino a Baden, nel canton Argovia. La polizia cantonale ha confermato all'ATS quanto riportato dalla televisione svizzerotedesca SF. Gli inquirenti, secondo cui la giovane è stata uccisa, intendono informare in dettaglio nel pomeriggio.

Mercoledì l'adolescente, originaria di Bulle (FR), non era rientrata dalla sua famiglia d'accoglienza a Pfäffikon (SZ). Era stata vista per l'ultima volta la stessa sera verso le 22.00 alla stazione di Baden. Anche il suo cellulare è stato localizzato per l'ultima volta nella città argoviese. Ieri la polizia aveva dichiarato che verosimilmente la 16enne era stata invitata a riprese fotografiche legate a una presentazione di gioielli, entrando così in contatto con sconosciuti.

La famiglia e gli amici della ragazza avevano avviato ricerche per conto proprio. Insieme a volontari hanno cercato la giovane a Zurigo, Baden e Friburgo, ma senza successo. Sono inoltre stati distribuiti volantini e appesi manifesti. La ricerca è stata condotta anche in internet: sulla rete sociale Facebook.com erano stati creati gruppi in cui si invitava a fornire indizi. Per l'iniziativa hanno mostrato interesse oltre 40'000 persone, riferisce il sito online del giornale gratuito "20 Minuten".

ATS

Foto d'apertura: Keystone / Walter Bieri

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE