Cerca e trova immobili

CARDADADue valanghe danneggiano due piloni della sciovia

07.02.09 - 13:39
None
Due valanghe danneggiano due piloni della sciovia

CARDADA - Due valanghe staccatesi dal Pizzo Trosa nella notte tra venerdì e sabato hanno danneggiato in modo importante due piloni della parte iniziale della sciovia che da Vegnasca porta a Cimetta.

Lo Sci Club Cardada, che gestisce l'attività sciistica, aveva già previsto, alla luce delle previsioni meteo che indicavano forti precipitazioni nevose durante la notte, la chiusura per oggi (sabato 7 febbraio) delle piste a nord per il prevedibile stacco di masse nevose.

Fino alla serata di venerdì la situazione era comunque ancora nella norma e senza pericolo, ma poi la caduta di circa 60 centrimetri di neve accompagnata da raffiche di vento durante la notte ha creato questa situazione anomala. Lo Sci Club Cardada comunica comunque che la stagione sciistica continua regolarmente "pur non potendo fare capo alla sciovia Vegnasca ma potendosi regolarmente praticare la pista Cimetta (con la rlativa sciovia di risalita) e la pista che collega Cimetta a Cardada con risalita tramite la seggiovia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE