Anche in Ticino arriva il tormentone della città che brucia. Su Youtube "Locarno is burning" e poi "Bellinzona is Burning". E non è finita. On line anche "tre pazzi che corrono seminudi a Locarno", filmati ironici, tuffi nel lago, goliardie di casa nostra, sport, tifo, tanta musica, ecco l'altra faccia del Ticino che finisce su Youtube.
LUGANO - Il fenomeno della condivisione dei video amatoriali impazza in Rete. Filmati realizzati in proprio, con cellulari o videocamere, catalizzano l'attenzione di un pubblico in crescita: YouTube ha superato la soglia dei 100 milioni di utenti. A sfidarlo sono scesi in campo Soapbox di Microsoft, Google Video, Yahoo e Aol. Anche con video professionali. Ma il fenomeno youtube continua imperterrito a coinvolgere gli utenti.
Il tormentone del "burning" ha preso anche Locarno e Bellinzona. Si tratta di un tormentone lanciato da Radio Deejay e che propone a suon di rap e filmati i vari falsi miti di una città. Il fenomeno ha già contagiato diverse città italiane, e ora si è esteso anche in Ticino. Su Youtube sono finite anche "Locarno is burning" e "Bellinzona is burning": entrambe propongono immagini a ritmo di rap delle due città. "Vado al Vanilla solo per le cubiste" dice la voce fuori campo di "Locarno is Burning" e poi ancora: "Adoro il festival ma non ho mai visto un film in Piazza".
s.f
"Locarno is Burning" su Youtube
Aldo, Giovanni e Giacomo