Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINACassis ha incontrato il ministro degli Esteri russo Lavrov

23.01.24 - 17:56
I due sono arrivati a New York per partecipare a riunioni del Consiglio di Sicurezza dell'Onu sui conflitti in Ucraina e Medio Oriente
Foto X Cassis
Fonte ATS
Cassis ha incontrato il ministro degli Esteri russo Lavrov
I due sono arrivati a New York per partecipare a riunioni del Consiglio di Sicurezza dell'Onu sui conflitti in Ucraina e Medio Oriente

NEW YORK - Il consigliere federale Ignazio Cassis ha incontrato oggi alle 10.30 (le 16.30 in Svizzera) a New York il suo omologo russo Serghei Lavrov. L'ultimo incontro bilaterale tra i due nella Grande Mela risale al settembre 2022.

I due sono arrivati nella città americana per partecipare a riunioni del Consiglio di Sicurezza dell'Onu dedicate ai conflitti in Ucraina e in Medio Oriente.

"Fin qui tutto bene", ha detto Lavrov quando il capo della diplomazia elvetica gli ha chiesto come stava, secondo quanto pubblicato sui social media dal portavoce del Ministero degli Esteri russo.

La settimana scorsa, Mosca aveva respinto l'ipotesi di un vertice mondiale per la pace in Ucraina che la Svizzera si era impegnata a organizzare con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, definendolo "inutile e dannoso".

"La Svizzera è sempre dalla parte del diritto internazionale umanitario", aveva replicato la presidente della Confederazione, Viola Amherd, in risposta a queste critiche.

In un'intervista rilasciata ieri al canale televisivo statunitense CBS, Lavrov ha dichiarato che Mosca è pronta ad ascoltare coloro che non utilizzano l'Ucraina come strumento di guerra contro la Russia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 3 mesi fa su tio
la neutralità e un prodotto da spalmare sul pane?

Pincopalla555 3 mesi fa su tio
non ci considerano piu neutrali ormai..

orsogrizzly 3 mesi fa su tio
Risposta a Pincopalla555
non lo siamo più ormai...!!!

Bizza 3 mesi fa su tio
Siamo messi bene....

Princi 3 mesi fa su tio
ma perchè non se ne torna oltre ramina ? invece di spendere milioni dei cittadini CH

Porinum 3 mesi fa su tio
Conosciuto per lavoro. Bravissima persona. Voi probabilmente l'avete visto solo in televisione e fate ballare la dentiera in bocca. Come si dice in dialetto. Non so se conoscete nemmeno il dialetto...

Non parlo lo svizzero 3 mesi fa su tio
Risposta a Porinum
Chi? Lavrov?

orsogrizzly 3 mesi fa su tio
Risposta a Porinum
Nemmeno Cassis conosce il dialetto... e l'ho conosciuto pure io, per cui lascia che ognuno esprima la propria opinione... non credo che tu sia (come del resto nemmeno io) il depositario della verità assoluta. Tralascio il commento sulla dentiera 😂.

Rigel 3 mesi fa su tio
Risposta a Porinum
Dico anch'io la mia. Lo conoscoda qualche anno. Mi sembra una brava persona e fa il suo lavoro di ministro degli esteri. Non credo che tutti quelli che gli danno contro lo facciano con cognizione di causa.

francox 3 mesi fa su tio
Qui si possono mettere commenti, sul Balmelli no. Ho già capito come finirà....

El Lobo loco 3 mesi fa su tio
Risposta a francox
Bella figura di m..da questo Balmelli, e dire che è pure membro della società titolare del famoso negozio sport di Lugano !

Rosso Blu 3 mesi fa su tio
Al ga propi ul temp da pert ..... Non da ultimo i costi per questi bla-bla-bla che non porta a nulla.
NOTIZIE PIÙ LETTE