Cerca e trova immobili

SVIZZERAE' morto lo svizzero dato per disperso nelle Filippine

03.01.12 - 10:01
Alex Reich, 24enne zurighese era dato per disperso da settembre. Il ragazzo è stato ucciso con un arma da fuoco. L'annuncio dei genitori su Facebook
Web
E' morto lo svizzero dato per disperso nelle Filippine
Alex Reich, 24enne zurighese era dato per disperso da settembre. Il ragazzo è stato ucciso con un arma da fuoco. L'annuncio dei genitori su Facebook

BERNA - È morto il 24enne zurighese dato per disperso da settembre nelle Filippine. È stato ucciso il giorno della sua scomparsa a Manila, ha annunciato la famiglia su Facebook.

La polizia cantonale zurighese ha confermato il decesso dopo aver ricevuto informazioni dalle autorità del paese asiatico. Danni Härry, portavoce della famiglia della vittima, ha detto che i genitori sono sconvolti e che fino all'ultimo hanno sperato di ritrovare il figlio in vita.

La famiglia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alle ricerche in Svizzera e nelle Filippine, ha aggiunto Härry ricordando che anche le autorità svizzera hanno partecipato alle indagini.

Il 24enne di Brüttisellen, nel canton Zurigo, frequentava da inizio agosto una scuola di inglese a Quezon City, vicino a Manila. La notte della sua scomparsa doveva andare a prendere un amico dopo il lavoro. "Sono su un'auto bianca con degli amici, arrivo subito", aveva scritto in un SMS.

La famiglia ha lanciato un appello in dicembre nelle Filippine per chiedere alla popolazione di aiutarla nelle ricerche. A Manila e in altri villaggi sono stati affissi manifesti e distribuiti migliaia di volantini. È stato ancore creato un sito Web ed è stata offerta una ricompensa di 200'000 pesos (4230 franchi) per favorire le ricerche.

Nell'annuncio della famiglia su facebook si legge che ad Alex hanno sparato, ma che le circostanze precise di quello che è accaduto non sono ancora chiare. "Piangiamo nostro figlio e fratello, un giovane aperto e solare".


ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE