Cerca e trova immobili

SVIZZERAMorta anche la dipendente comunale

15.08.11 - 17:05
Cinquantanovenne uccide a colpi di pistola moglie e funzionaria comunale a Pfäffikon, nel canton Zurigo. La moglie avrebbe chiesto la separazione poco prima della tragedia
Keystone
Morta anche la dipendente comunale
Cinquantanovenne uccide a colpi di pistola moglie e funzionaria comunale a Pfäffikon, nel canton Zurigo. La moglie avrebbe chiesto la separazione poco prima della tragedia

PFÄFFIKON - Un kosovaro di 59 anni ha ucciso oggi a Pfäffikon (ZH) la moglie di 52 anni e una funzionaria comunale, sparando loro a bruciapelo diversi colpi di pistola. L'uomo è stato arrestato.

Secondo testimonianze raccolte dalla polizia cantonale, il kosovaro ha sparato dapprima, verso mezzogiorno, alla moglie sulla Frohwiesstraße, vicino a un passaggio a livello nei pressi della stazione. Pochi minuti dopo ha di nuovo sparato, davanti al municipio, a una 48enne, capo dei servizi sociali del Comune.

La moglie, gravemente ferita, è morta sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari. La funzionaria comunale è stata ricoverata in uno stato critico in ospedale ed è spirata nel corso del pomeriggio, indica la polizia in una nota.

Il presunto sparatore è stato arrestato poco dopo i fatti e non ha opposto resistenza. I motivi che hanno portato al dramma, come pure le esatte circostanze dello stesso, devono ancora essere chiariti, scrive la polizia. Stando alle prime indiscrezioni trapelate, un'amica della prima donna deceduta ha raccontato a 20min.ch che la moglie, poco prima della tragedia, avrebbe comunicato al 59enne la sua intenzione di separarsi da lui scatenando in questo modo la reazione dell'uomo, sfociata nel sangue.

Secondo i primi riscontri, la responsabile dei servizi sociali aveva avuto contatti di natura professionale "con la famiglia" della donna uccisa. Quest'ultima, lei pure kosovara, era domiciliata nel distretto di Pfäffikon, mentre il marito risiede "nel Canton Zurigo", aggiunge la polizia, lasciando così supporre che marito e moglie vivessero separati.

Ai dipendenti dell'amministrazione comunale e ai famigliari della vittima è stata offerta assistenza psicologica. Sul posto è intervenuto anche un elicottero della Rega.

 ATS / red

Foto Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE