Cerca e trova immobili

SVIZZERASparò a due donne, uomo ancora in fuga

28.02.11 - 09:04
Nessuna traccia, nonostante un imponente dispiegamento di forze, dell'ignoto sparatore che ha agito davanti al Palazzo di Giustizia di Losanna
Keystone Dominic Favre
Sparò a due donne, uomo ancora in fuga
Nessuna traccia, nonostante un imponente dispiegamento di forze, dell'ignoto sparatore che ha agito davanti al Palazzo di Giustizia di Losanna

LOSANNA - Ancora nessuna traccia della persona che sabato pomeriggio, intorno alle 14, ha sparato a due donne di fronte al Palazzo di Giustizia di Montbenon, a Losanna. Un imponente dispiegamento di forze è sulle tracce dell'uomo, è fuggito a bordo di una BMW blu targata Vallese.

Secondo la Polizia cantonale vodese si tratterebbe di un uomo sulla trentina, dai tratti europei, "potenzialmente pericoloso per la popolazione". Le due donne ferite, un'ausiliaria del traffico e una passante, sono tuttora ricoverate all'ospedale di Losanna. La loro vita non è in pericolo, ma versano in stato di shock.

Oscuro, al momento, il movente che ha spinto l'uomo a compiere il suo folle gesto. L'ausiliaria è stata colpita da una distanza di circa 40 metri, e la seconda donna è stata colpita alla gamba dopo essersi avvicinata alla ferita. Non si esclude che lo sparatore abbia voluto vendicarsi di qualche sgarbo subito, forse una multa, ma tutte le ipotesi sono attualmente vagliate.

Foto Keystone Dominic Favre

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE