Cerca e trova immobili

URISotto l'effetto di cocaina e tranquillanti forza un posto di blocco: 20enne nei guai

17.03.24 - 17:00
Il giovane, che guidava anche senza patente, ha poi abbandonato il veicolo ed è scappato a piedi prima di essere localizzato dalla polizia
Foto Polizia cantonale
Fonte ATS
Sotto l'effetto di cocaina e tranquillanti forza un posto di blocco: 20enne nei guai
Il giovane, che guidava anche senza patente, ha poi abbandonato il veicolo ed è scappato a piedi prima di essere localizzato dalla polizia

FLÜELEN - Un conducente 20enne ha infranto più volte la legge ieri sera poco prima delle 21.30, mentre era al volante della sua auto con targhe italiane sulla Axenstrasse, nel canton Uri, in direzione sud. Il giovane, che aveva consumato droga e alcol, ha tra l'altro forzato un posto di blocco dopo un tunnel, ha indicato oggi la polizia cantonale urana, precisando che guidava pure senza patente.

Dopo aver effettuato diversi sorpassi e viaggiato in modo pericoloso, il 20enne ha sfondato il posto di blocco ed è fuggito a velocità sostenuta. Il giovane ha poi abbandonato il suo veicolo di fronte a un negozio di alimentari e ha continuato a scappare a piedi, in compagnia di un passeggero 21enne. Una pattuglia è riuscita però poco dopo a fermarli, ha precisato la polizia. Inizialmente i due hanno dichiarato che alla guida dell'auto c'era una terza persona sconosciuta.

Le successive indagini hanno mostrato che il 20enne era senza patente e che prima di mettersi al volante aveva consumato cocaina e tranquillanti. Il giovane, che ora dovrà rispondere di diversi reati, è risultato avere un'alcolemia dello 0,88 per mille.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE