Cerca e trova immobili

ZURIGO71enne trovato morto davanti casa, «la sua è una famiglia normale»

25.02.24 - 21:17
Il ritrovamento sulle scale e la Polizia isola la zona. La vittima è un contadino, viveva all'interno dell'azienda familiare.
20Min
Fonte 20Minuti
71enne trovato morto davanti casa, «la sua è una famiglia normale»
Il ritrovamento sulle scale e la Polizia isola la zona. La vittima è un contadino, viveva all'interno dell'azienda familiare.

MAUR - Resta avvolta nel mistero la morte del 71enne, trovato morto sulla scalinata esterna della sua abitazione sabato pomeriggio. L'anziano è un contadino che viveva all'interno della fattoria di famiglia, nei dintorni del villaggio di Maur. La polizia non ha escluso l'ipotesi dell'omicidio e ha avviato un'indagine.

Di conseguenza, dal momento del ritrovamento l'intero gruppo di case adiacenti è stato isolato dagli investigatori. E per l'area attorno alla fattoria, che si trova appena fuori dal centro del paese, non può transitare nessuno. Quanto ai familiari, fino a ora restano nel silenzio e rifiutano commenti.

Si lavora anche la domenica - La fattoria è abitata dalla famiglia del 71enne. Oggi le luci negli stabili erano accese: si lavora anche la domenica, il giorno dopo la tragica scoperta. Si scopre infatti che il nipote del defunto e sua moglie gestiscono lì la loro piccola attività legata per lo più agli animali, che sembra dunque continuare normalmente. Non potrebbe essere altrimenti.

Il nucleo familiare conta tre generazioni: oltre al defunto contadino, ci sono sua sorella con il proprio compagno, e poi, appunto, il nipote con la moglie e i loro figli. In passato invece un fratello della vittima tentò la fortuna come cercatore d'oro in America, mentre un'altra nipote ha lasciato da tempo la fattoria.

«Vita isolata, ma persone normali» - Ora ci si chiede chi poteva voler male alla vittima. «Non potrei immaginare nessuno capace di commettere un omicidio», dice un contadino di Maur, che conosce bene i parenti dell'anziano. «Vivevano piuttosto isolati ma in realtà sono tutti abbastanza normali». Insomma, tutto «come una tipica famiglia locale, ben radicata nel territorio - continua il contadino - Penso che vivano a Maur da almeno sei generazioni».

La Polizia cantonale di Zurigo al momento non ha precisato se qualcuno sia stato fermato. «Non forniamo ulteriori informazioni», ha detto il portavoce a 20minuti. È però possibile che la Procura comunichi ulteriori dettagli all'inizio della settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE