Cerca e trova immobili

GERMANIA / BERNALa spia svizzera confessa: «Sono stato pagato da Berna»

26.10.17 - 11:11
L'imputato ha fatto anche i nomi di altre persone coinvolte
La spia svizzera confessa: «Sono stato pagato da Berna»
L'imputato ha fatto anche i nomi di altre persone coinvolte

BERNA - La sospetta spia svizzera ha ammesso oggi davanti alla corte dell'Oberlandesgericht di Francoforte di aver ricevuto 28'000 euro dal Servizio delle attività informative della Confederazione per le sue attività. L'imputato ha fatto anche i nomi dei committenti per il suo servizio di spionaggio.

Daniel M. - ex dipendente della polizia comunale di Zurigo e del servizio di sicurezza dell'UBS - è accusato di aver ottenuto informazioni in merito all'acquisto di Cd di dati bancari in cui sono coinvolti anche tre funzionari fiscali del Nordreno-Vestfalia e di aver piazzato una "talpa" nell'amministrazione finanziaria del Land.

Davanti alla corte l'imputato ha dichiarato di non aver agito con «energia criminale». La sua motivazione è stata «patriottismo, spirito d'avventura, ricerca del profitto e indignazione», aggiungendo che da ex poliziotto voleva chiarire un comportamento criminale. Il 54enne ha detto anche di rammaricarsi per non aver valutato correttamente la situazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

castigamatti 6 anni fa su tio
dovrebbe andare a processo colui che ha RUBATO i dati bancari e coloro che hanno acquistato i CD, non chi vuole fare chiarezza...

patrick28 6 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Difendi ancora il segreto bancario criminale per gli stranieri !

castigamatti 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
si, difendo il segreto bancario che ha fatto della Svizzera un Paese ricco e sociale. La socialità che caratterizza il nostro Paese non potrebbe esistere se non ci fossero le banche ad arricchirci (ancora oggi pur avendo abbandonato il segreto bancario tanto osteggiato dai sinistroidi capaci solo a mungere soldi dallo Stato).

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Il segreto bancario in materia fiscale é una cosa, vendere dati (informazioni) sui conti bancari a prescindere é un'altra. Perchè in quei dischi, non c'erano soltanto relazioni ipoteticamente non dichiarate, ma c'era di tutto.....

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
E tutti gli investimenti russi arrivati negli ultimi anni sono di capitale pulito? E oramai assodata la presenza della mafia anche in Ticino, e cosa ci fa? prende il sole sul Verbano o sul Ceresio? Diciamo che l'evasione fiscale era un peccato veniale, i capitali sporchi da riciclare hanno invece già trovato altre vie e non passano la dogana nel baule di un auto perché non ci stanno... L'Europa è piena di paradisi fiscali e l'Asia di paesi con segreto bancario, i quali, a differenza della Svizzera, non danno informazioni nemmeno nei casi di inchieste internazionali.

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Senza contare che questi paesi hanno commesso un'azione illegale acquistando dati rubati.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Veramente il segreto bancarjo ha cominciato a vacillare sotto i colpi degli USA di Bush... sinistroide pure lui?... :-))))

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
le banche che arricchiscono la svizzera prendono soldi dalle varie mafie, trafficanti di vari "materiali", dittatori, ecc...ecc....ti sembra eticamente corretto chela socialità si ripaga in questo modo? pensa a quanto di questo denaro è pure macchiato i sangue!!!! e non pensare che io sia un sinistroide, ti sbaglieresti!

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Il capitale si sposta rapidamente e ovunque. Non fosse per la stabilità politica, esistono paradisi fiscali migliori della Svizzera, dove si possono aprire conti cifrati senza nemmeno dare le generalità. E' stato un piccolo terremoto ma, passate le scosse di assestamento, tutto tornerà come prima, i paesi vittime di evasione continueranno ad esserlo ed i paradisi continueranno ad essere paradisi, anche all'interno dell'UE, tranne la Svizzera... In ogni caso sono state le banche stesse ad esagerare ed a farsi beccare con le dita nella marmellata, in paesi dove queste cose si pagano care (Vedi USA). Sono poi state ancora le banche a farsi infiltrare sostituendo il personale del posto con stranieri... Alla fine hanno perso anche il sostegno delle aree politiche e della parte della popolazione che era da sempre dalla loro parte.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
" ..esistono paradisi fiscali migliori della Svizzera, dove si possono aprire conti cifrati senza nemmeno dare le generalità" Notizia interessantissima, ce li dici questi posti?... :-)))

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Puoi aprire conti anonimi in rete opppure creare conti criptati o scatole cinesi di società offshore. In un servizio di Falò hanno aperto un conto cifrato in Lussemburgo per telefono.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Il falò di ieri?...

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
L'hai visto? Ti ha suggerito la meta per le prossime vacanze?

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
No, non l'ho visto... me lo guarderò su internet.. :-)))

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Hi hi hi, ho visto adesso il sommario... capisco perché lo hai guardato... :-))) scherzi a parte non riesco a trovare la puntata dove aprono il conto cifrato per telefono... E quella dei conti anonimi in rete mi suona, al giorno d'oggi, come una leggenda da bar... però sarò ben lieto se mi smentisci con dati precisi... :-))))

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
E' un vecchio servizio ma non l'ho trovato nemmeno io. Ne hanno fatti molti sul segreto bancario e sui paradisi fiscali, ne ho trovato uno anche del 2005 nell'archivio dei filmati della RSI.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Se è un vecchio servizio allora si... però adesso le cose sono cambiate di molto... Voglio vedere chi riesce ad aprire un conto cifrato per telefono, già è dura di persona figurarsi col telefono... e i cosiddetti paradisi fiscali stanno cadendo uno ad uno... Con il 2018 anche le isolette caraibiche che fino ad ora resistevano incominceranno gli scambi dati bancari... Checché ne dicano i soliti noti il mondo e cambiato...

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Lo spero, ma ci credo poco... Un sistema lo troveranno. Comunque, considerando come viene utilizzato il denaro pubblico in Italia, le tasse laggiù non le pagherei volentieri nemmeno io!

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a centauro
Se é vero che negli anni '80, arrivava un po' di tutto nelle banche, dagli inizi degli anni '90 (quindi da quasi 30 anni) con l'avvento delle leggi AML (Anti money loundering) la piazza finanziaria si é decisamente distaccata da soldi di provenienza illecita. L'ultimo capitolo (con la venuta del SAI - scambio automatico di informazioni) riguarda pure gli illeciti fiscali. Detto questo, ti consiglio di informarti un po' su quali siano le vie del denaro sporco..... a tutt'oggi, nessuna mafia o organizzazione criminale vede la Svizzera come un Hub su cui appoggiare I propri fondi.... molto meglio Dubai o il Delaware dei mammasantissimi USA oppure le Bahamas (che però scricchiolano negli ultimi mesi) e da ultimo le cryptovalute che essendo senza una regia centrale possono ospitare fondi di dubbia provenienza..... Considera da ultimo che la DEA (L'antidroga Americana) in un suo rapporto dice che l'80% dei fondi di tutti I narcotrafficanti del sudamericano si trovano negli... USA :-)

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
grazie per la precisazione, ignoravo questo cose, in ogni caso sono convinto che dal filtro qualcosa scappa sempre, ma è normale che lo sia!

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
No ti sbagli, sotto la greemlins di Berna.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Ah si, un'altra sinistroide, come il suo predecessore merz ... aha aha aha aha aha aha aha aha aha

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Di cosa stai parlando? Gli USA hanno potuto fare quello che volevano (idem Bruxelles) perché c'era la greemlins eletta dalla sinistra con un golpe. Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnucchi.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Si si, certo... hai ragione... :-))))

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
La svendita del segreto bancario senza contropartite e fatta in fretta e furia é il prezzo che la Gollum ha pagato alla sinistra per averla eletta. Se da una parte era ovvio che saremmo dovuti andare in quella direzione, tempi e modi sono stati deleteri e ancora oggi, non abbiamo le contropartite (tipo con l'Italia il fatto di poter operare come banche svizzere su territorio italiano...). Ma ai sinistri questo non interessa..... loro belano come le pecore dopo la tosatura.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Cosa c'entra col segreto bancario?

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
A parte che te l'ho già scritto (di parlare di cose che conosci e non di blaterare di cose che non conosci) ma soprattutto leggi cosa ho scritto. La direzione per abbandonare il segreto bancario era tracciata, con o senza Gollum - quello che invece non era da farsi (ma con l'appoggio della ministra Gollum e della sinistra locale é stato fatto) era mollare senza contropartite..... in particolare in Europa. Fatca é un progetto che nasce da lontano e non tocca solo la Svizzera - de facto gli USA si impossessano di dati sensibili in mezzo mondo, ma loro non concedono nulla - ma non é FATCA il problema - il problema per noi é eventualmente non poter esercitare in libera prestazione di servizio in Italia. Ma capisco che parlare con te é come parlare con un muro.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
È che preso dal tuo furore anti sinistri non nai letto la cronistoria dei messaggi... io ho risposto a MIM che ha detto che non è vero che le prime spallate al segreto bancario sono arrivati dall'america di Bush e quindi quando da noi c'era ancora il Merz... cosa che tu hai peraltro confermato... Spero che a te il MIM ci creda... Che il FACTA non riguardi solo la Svizzera mi sembra di averlo scritto chiaramente... se non leggi quello che scrivo è inutile che poi ti lamenti che è come parlare con un muro... :-)))) Morale, attieniti alla cronistoria dei messaggi e leggili bene, vedrai che ti sarà tutto più chiaro... :-)))

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
La cronistoria dice che tu hai risposto a ME, scrivendo panzanate in merito a questa tematica. (6 ore fa, lo spiaggiato risponde a Pulp). PUNTO.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
E un pelino sopra?... Chi è entrato a gamba tesa parlando di Italia tra una risposta e l'altra tra me e MIM che parlavamo di USA?... :-))))

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
parecchio spiazzato..... :-)

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
;-)))))))))))))))))))) Ben detto Zico.. ;o) A füria da sciüsciala, la caraméla la finissss anca per al TROLL... ;xD Buona serata ciaooo ;-)))

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Ecco, è arrivato pure lui... il patata... sentiamo le tue di argomentazioni... :-)))))

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
argomentare con te? ma ti rendi conto di che livello sei? o non rileggi quello che scrivi?

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
E se non vuoi argomentare perché mi scrivi?... entri in una discussione per non argomentare?... curioso...:-)))

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
un argomento veramente l'ho messo! ahahahahahaha rileggere adagio (per forza se no non ce la fai) e con la massima attenzione (e qui ci vuole un miracolo!). have a nice sabat & enjoy your dumeniga..

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Ah, bene... quindi prima argomenti e poi dici che non vuoi argomentare... e viceversa... fantastico, una coerenza da invidiare... :-))))

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
ma sai leggere? sei tu che mi hai chiesto di argomentare. certo per capirlo per te serve un miracolo!

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Certo che ti ho chiesto di argomentare...visto che sei arrivato con un commento che non c'entrava niente col tema in discussione... Come tua abitudine, a quanto vedo...pettegolezzi molti, argomenti scarsi... :-))))

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
ma ti rendi conto ( no, non puoi) della stupidità del tuo primo commento in risposta a Lonely Cat? no, non puoi rendertene conto! argomentare con te è come chiedere ad un mulo di vincere un gran premio di galoppo.semplicemente impossibile. come d'altronde dimostrano tutte i tuoi interventi fatti alla razzo solo per cercare di provocare.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Commentare la risposta a Loney dove è stata fatta no, eh?... Troppo difficile?...

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Continua pure con il tuo arrampicarti sui vetri, intanto qua non hai portato un solo argomento riguardante ciò che stavamo parlando... forse era troppo impegnativo?... hai solo svicolato, malamente, e ti è andata male... aha aha aha aha aha Però io e Tato stiamo discutendo esattamente dove ha scritti Loney, raggiungici e argomenta... se ci riesci, beninteso... :-))))

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Oltre non capire un commento scritto in italiano semplice rispondi i pure nel posto sbagliato?... ma chi sei? fantozzi?... aha aha aha aha aha aha aha

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
mica facile spiegare le cose ad un fracchia spiaggiato! enon fai nemmeno ridere; al massimo compatire!

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Oooh, il mio pubblico aumenta... :-))))) Un giorno o l'altro devo iscrivermi su feisbuk o twitter... avrei una marea di follover... :-)))))

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Ahh, scusa... tu stavi parlando del segreto bancario del monopoly... mi sono confuso...:-))))

patrick28 6 anni fa su tio
Svizzera, paese di corrotti !

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Emigra pure se non ti piace.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Beh... da che pulpito... ;-)))))))) Visto che te la spassi con i nostri contributi e te ne vanti quando te lo si dice.... Ricordo quando in un blog inneggiavi a UE e ti dissi; fatti mantenere da Bruxelles... Mi hai risposto; no preferisco che mi mantieni tu... ;-(( ... ora arriverà la rosi... ???.... ;-PP Cordialmente....neh....

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Più che altro il Ticino, infiltrato dai nostri vicini oltreramina dove la corruzione è parte integrante della cultura.

Andy74 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
lascialo stare PULP ....patrick28 è semplicemente un ignorantello che non sa quanto scrive ma lo fa per soddisfare il suo ego frustrato da un'esistenza nulla. È troppo evidente che scrive senza essere informato e senza aver acquisito un minimo di conoscenza della materia
NOTIZIE PIÙ LETTE