Cerca e trova immobili

SVITTOSpari nella notte, un arresto a Lachen

18.07.17 - 10:38
La zona interessata è stata transennata e risulta tutt'ora inaccessibile. Nessuno è rimasto ferito
lettore 20minuten
Spari nella notte, un arresto a Lachen
La zona interessata è stata transennata e risulta tutt'ora inaccessibile. Nessuno è rimasto ferito

LACHEN - Un 49enne svizzero è stato arrestato stamattina poco dopo le 10 nel comune svittese di Lachen durante una vasta operazione di polizia. Le forze dell'ordine sono state allertate verso le tre di notte, dopo che erano stati uditi diversi spari in Zürcherstrasse.

Nessuno è rimasto ferito, precisa un comunicato della polizia cantonale. Il presunto autore si trovava all'interno di un'abitazione nella quale si era barricato: una squadra di negoziatori l'ha però convinto ad arrendersi.

La zona interessata è stata transennata e risulta tutt'ora inaccessibile. Stando al portale del Blick, che cita un abitante del luogo, tre spari sarebbero stati sentiti verso la 1.30. «Sono subito sceso in strada ma non ho visto niente», ha aggiunto il residente.

La polizia svittese ha avviato un'indagine sull'accaduto. Stando al suo portavoce David Mynall, l'uomo avrebbe fatto partire i colpi dal proprio appartamento verso l'esterno. Non ha invece precisato se all'interno si trovassero altre persone, né il numero di spari. Un'arma da fuoco è stata sequestrata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE