Cerca e trova immobili

ARGOVIAIl dramma di Rheinfelden era evitabile?

27.09.15 - 16:53
I residenti si lamentavano dell'eccessiva velocità dei veicoli, ma "nulla è stato fatto"
Foto 20 Minuten / CS
Il dramma di Rheinfelden era evitabile?
I residenti si lamentavano dell'eccessiva velocità dei veicoli, ma "nulla è stato fatto"

RHEINFELDEN - Sarebbe avvenuto in un tratto di strada particolarmente a rischio il terribile incidente nel quale hanno perso la vita cinque persone. 

Il fatto è avvenuto alle 3.20 di sabato a Rheinfelden (AG): una Golf è uscita di strada, ha colpito un lampione e poi si è schiantata contro un albero. Cinque uomini sono morti, mentre due donne versano in gravi condizioni all'ospedale.

Un ex presidente della commissione di quartiere ha dichiarato a Tele M1 di aver tentato a più riprese di convincere le autorità locali a piazzare un radar su quella strada, oppure a disporre dei controlli di polizia. "Perché nessuno si è mosso affinché drammi simili non avvenissero? Sarebbe bastato prendere delle misure, ma nulla è stato fatto".

La polizia cantonale argoviese non ha ancora stabilito se il conducente fosse ubriaco, oppure se circolasse a velocità troppo elevata. Nel frattempo il SonntagsBlick ha stabilito che il gruppo aveva passato la serata in un bar della regione, e si stava recando presso l'abitazione di uno dei cinque morti. A bordo della Golf non c'era però una terza ragazza, che ha preferito prendere un taxi. La madre spiega: "Le è costato solo 10 franchi. Non capisco come mai le ragazze non sono andate con lei". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE