Cerca e trova immobili

SVIZZERA"Alcuni fumano la sigaretta, altri guardano foto di nudo"

19.08.14 - 10:28
Come mai una donna giovane era attratta da Geri Müller? Perché lui si è lasciato andare sul lavoro? Risponde la sessuologa
"Alcuni fumano la sigaretta, altri guardano foto di nudo"
Come mai una donna giovane era attratta da Geri Müller? Perché lui si è lasciato andare sul lavoro? Risponde la sessuologa

ZURIGO - Prima la Faina di Berna, ora il deputato verde Geri Müller. La sessualità sta scivolando fuori dal privato sempre più spesso. Abbiamo chiesto un commento alla sessuologa Esther Schütz dell’Istituto per la pedagogia e terapia sessuale di Uster.

 

Signora Schütz, cosa cerca una ragazza di 21 anni in un politico che ne ha 50?

I giovani sperimentano. Potrebbero rivolgersi a un uomo più anziano perché trovano attraente la sua esperienza di vita. Così come la sua attività politica o la ricchezza e il potere che ne derivano.

 

Perché Geri Müller dovrebbe inviare dei selfie nudi dal lavoro?

Probabilmente per lui è un modo di eccitarsi. Forse si chiedeva se lei si eccitasse guardandole. Per alcuni uomini questa è una forma di tensione e distensione sia emozionale che sessuale. Mentre alcuni al lavoro per staccare bevono un caffè o fumano una sigaretta, altri consumano immagini pornografiche.

 

La possibilità di venire sorpresi aumenta l’eccitazione?

Sì, può aumentare lo stimolo. Può essere che un uomo sia eccitato da queste cose solo in situazioni proibite, così da scegliere luoghi sempre più rischiosi per farsi le foto.

 

Un politico dovrebbe pensare alle conseguenze.

Quando si parla di eccitazione sessuale un uomo può essere cieco di fronte a qualunque conseguenza. Spesso si rendono conto solo a posteriori di cosa possa derivare dalle loro azioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE