Cerca e trova immobili

GRIGIONIAlt, polizia: e l'auto da 7 milioni di franchi è una delle quattro di tutto il pianeta

28.02.24 - 23:55
Due agenti della Polizia cantonale dei Grigioni sequestrano il "gioiello". Il video diventa virale e genera 8milioni di visual
Foto 20Minuten
Fonte 20Minuten
Alt, polizia: e l'auto da 7 milioni di franchi è una delle quattro di tutto il pianeta
Due agenti della Polizia cantonale dei Grigioni sequestrano il "gioiello". Il video diventa virale e genera 8milioni di visual

PASSO DEL BERNINA - Probabilmente il controllo di due agenti della Polizia cantonale dei Grigioni - forse ignari di avere fermato una rarità di auto (ce ne sono solo 4 al mondo) - finirà nella storia dei posti di blocco operati dalle forze di polizia della Confederazione. Questo perché non capita proprio tutti i giorni di imbattersi in un "gioiello" d'automobile del valore di 7milioni di franchi, tanto vale sul mercato una Pagani Huayra Codalunga.

Ne circolano quattro in tutto il pianeta, vai a capire come una di queste passava giusto un anno fa sul Passo del Bernina e finiva in un controllo di polizia, come riporta il sito 20 Minuten. Qualcuno - il fotografo di auto Freddy Atkins - immortalava la scena e decideva quasi 12 mesi dopo (giovedì scorso 22 febbraio) di far sapere al mondo cosa era accaduto sulle Alpi svizzere l'anno prima, postando un video su Instagram che avrebbe generato dopo poco meno di una settimana oltre otto milioni di visualizzazioni, diverse centinaia di migliaia di like e numerosi commenti.

L'auto superlusso sarebbe poi stata anche sequestrata - stando a quanto scrive il magazine di settore Supercarblondie.de - e varie sono le ipotesi al riguardo: fra queste anche il sospetto che fosse priva della targa anteriore e montasse pneumatici estivi.

Su Instagram si è scatenata una ridda di commenti, anche nei riguardi dei due agenti di polizia, rei - per alcuni - di avere fermato l'auto solo per invidia «per non potersi permettere un'auto così costosa».

La portavoce della Polizia cantonale dei Grigioni, Anita Senti, ha dichiarato a 20 Minuten che «la polizia è obbligata a effettuare controlli in conformità con le norme di controllo del traffico stradale. Questi possono avvenire ovunque e in qualsiasi momento» ha affermato, assicurando anche che «le auto di lusso non vengono controllate più frequentemente delle altre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE