Cerca e trova immobili

TURGOVIAL'auto d'epoca degli sposi si guasta, quella della polizia li accompagna all'altare

27.02.24 - 13:22
La panne della vettura risolta con l'intervento di una pattuglia della Polizia cantonale che ha fatto salire a bordo gli sposi
Foto 20 Minuten
Fonte 20 Minuten
L'auto d'epoca degli sposi si guasta, quella della polizia li accompagna all'altare
La panne della vettura risolta con l'intervento di una pattuglia della Polizia cantonale che ha fatto salire a bordo gli sposi

MÜLLHEIM - Una incantevole Rolls-Royce di 97 anni fa con tanto di chauffeur in grande sfoggio d'abito e una coppia di sposi in viaggio verso il fatidico «sì». Poi a un tratto tre sinistri scoppi di ferraglia dal motore che pian piano fanno rallentare la vettura fino ad arrestarla. Lo sguardo allarmato dei "promessi" incrocia nello specchietto retrovisore quello preoccupato dell'autista, che scende dall'auto e dopo avere dato un'occhiata dentro al vano-motore annuncia sconfortato che la bella Rolls-Royce si è guastata e non c'è modo di farla ripartire.

Sposi in panico, anche perché il luogo della cerimonia dove ad attenderli ci sono tutti gli invitati è distante da lì. Raphael e Lara, gli sposi che hanno raccontato la loro storia al sito 20 Minuten, non sanno cosa fare, come del resto l'autista, quand'ecco che come dal nulla fa la sua apparizione un'auto della Polizia cantonale che nota i tre "appiedati". Gli agenti, dopo avere preso nota della sfortunata circostanza, decidono a quel punto di fare salire a bordo della propria auto di servizio gli sposi per condurli nel luogo dove si dovrà tenere la cerimonia nuziale.

«Eravamo di buon umore e pensavamo che l'auto sarebbe ripartita», ha poi dichiarato lo sposo al quotidiano online zurighese. L'arrivo dell'auto della polizia sul luogo della celebrazione del matrimonio ha colto di sorpresa famigliari e amici degli sposi, ancora di più quando dalla vettura hanno visto scendere la coppia.

La polizia cantonale di Turgovia si è rallegrata di averli potuti aiutare ha augurato loro buona fortuna, ha dichiarato il portavoce Daniel Meili. «I due poliziotti sono passati davanti all'auto d'epoca in panne durante il loro servizio di pattugliamento e hanno deciso spontaneamente di aiutare la coppia. Erano comunque di pattuglia e nel frattempo non era stata ricevuta alcuna chiamata di emergenza per gli agenti di polizia». Nel caso però la chiamata si fosse presentata, la polizia la polizia avrebbe dovuto rimettere in strada la coppia, nel bene e nel male» si è affrettato a chiarire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE