Cerca e trova immobili

VAUDPorta la Maserati a riparare, il carrozziere la usa per sfrecciare in giro

18.10.23 - 06:30
L'automobilista si è visto restituire il veicolo con un danno al paraurti. E la dashcam ha svelato il resto.
DR
Porta la Maserati a riparare, il carrozziere la usa per sfrecciare in giro
L'automobilista si è visto restituire il veicolo con un danno al paraurti. E la dashcam ha svelato il resto.

LOSANNA - Brutta sorpresa per un automobilista vodese. La sua Maserati, che necessitava una riparazione, è infatti stata usata e maltrattata dal gestore dell'officina alla quale era stata affidata.

L'uomo ha portato la sua Maserati GranCabrio a riparare dopo che aveva riportato dei semplici graffi alla carrozzeria. La sua assicurazione l'ha indirizzato a una carrozzeria convenzionata, alla quale il vodese non si era però mai rivolto. Il carrozziere ha quindi tenuto il veicolo per circa due settimane, senza aggiornare il proprietario. Quest'ultimo, quando ha riavuto la sua Maserati, ha però dovuto ingoiare un boccone molto amaro.

Il paraurti anteriore dell'auto era infatti danneggiato, un sedile era stato sporcato e, soprattutto, l'auto non partiva. «La batteria era scarica perché avevamo lavorato con le portiere aperte. Ma abbiamo rapidamente risolto il problema e il cliente ha potuto ripartire senza problemi», replica il proprietario dell'officina.

A casa del carrozziere - Alla fine, grazie alle due dashcam delle quali è dotata la sua Maserati, il cliente ha però scoperto la verità. E le immagini hanno parlato da sé: «Tutti i dipendenti della carrozzeria si sono divertiti con la mia auto», racconta il proprietario. «Nei filmati li si vede fare accelerazioni mostruose e frenate brusche e dare forti colpi di acceleratore per ascoltare il rumore del motore. Una sera il capo ha persino portato la mia auto a casa sua e ha tamponato un'altra macchina». Ma il carrozziere non ci sta: «È vero che abbiamo fatto qualche giro con la sua Maserati. È umano, ma non abbiamo fatto follie».

Alla luce dei video, l'automobilista ha chiesto un risarcimento, che il carrozziere ha rifiutato. Quest'ultimo si è in seguito offerto di fargli un pieno di benzina, riparare il paraurti e pulire i sedili gratuitamente. Il proprietario della Maserati ha però infine deciso di rifiutare, non volendo più lasciare la sua auto nelle mani del carrozziere.

La soluzione è infine arrivata direttamente dall'assicuratore. «La mia auto sarà riparata in un'officina di mia scelta e sarò risarcito. Ma ho dovuto lottare molto per arrivare a questo punto», conclude l'automobilista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE