Cerca e trova immobili

SVIZZERAGrossi disagi ferroviari tra Olten e Lucerna

13.10.16 - 14:30
Il traffico sull'asse Basilea-Ticino è stato fortemente perturbato questa mattina per due ore e mezza a causa di un «infortunio». I viaggiatori sono stati dirottati a Zurigo
Grossi disagi ferroviari tra Olten e Lucerna
Il traffico sull'asse Basilea-Ticino è stato fortemente perturbato questa mattina per due ore e mezza a causa di un «infortunio». I viaggiatori sono stati dirottati a Zurigo

OLTEN - Il traffico ferroviario è stato fortemente perturbato per due ore e mezzo stamane sull'asse Basilea-Ticino tra Olten (SO) e Lucerna a causa di un «infortunio a persone». Altri disagi si sono avuti nel primo pomeriggio per dei «danni ai binari».

L'"infortunio a persone" - la locuzione utilizzata dalle FFS indica che qualcuno è stato investito da un treno e implica spesso un suicidio - è avvenuto tra Sursee (LU) e Sempach-Neuenkirch (LU) verso le 9. L'interruzione della linea Olten-Lucerna è durata fino alle 11.30. Diversi treni sono stati soppressi, altri hanno subito forti ritardi ed è stato organizzato un servizio di autobus.

I viaggiatori diretti verso la Svizzera centrale e il Ticino o provenienti da queste regioni sono stati fatti passare da Zurigo, hanno indicato le FFS.

Verso mezzogiorno il traffico è tornato normale con ancora solo qualche ritardo, ma per poco tempo. Le Ferrovie federali hanno infatti annunciato nel primo pomeriggio altri disagi sulla stessa linea: il tratto tra Emmenbrücke e Rothenburg, alle porte di Lucerna, è solo in parte percorribile a causa di non meglio precisati danni alle rotaie.

Anche in questo caso bisogna contare su treni soppressi e ritardi. La possibile durata del contrattempo non è stata ancora determinata, hanno indicato le FFS.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE