Cerca e trova immobili

BERNAFFS: chiuse linee Berna-Olten e tunnel Lötschberg, disagi

29.07.09 - 11:14
FFS: chiuse linee Berna-Olten e tunnel Lötschberg, disagi
BERNA - A causa di una "perturbazione nella cabina degli apparecchi centrali" nessun treno circola al momento sulla nuova linea Berna-Olten e nel tunnel di base del Lötschberg. Sono da prevedere ritardi e soppressioni di treni. Nel contempo, un convoglio è rimasto bloccato nel tunnel del Sempione.

I treni delle linee Berna-Zurigo, Berna-Lucerna e Bienne-Zurigo vengono dirottati su altri percorsi con un ritardi di circa 10 minuti. I treni che circolano tra Berna e Visp/Briga vengono dirottati sulla vecchia linea del Lötschberg quando ciò è possibile (i treni a due piani non possono circolare su questa tratta e sono quindi soppressi tra Spiez e Visp, ndr). La durata della perturbazione è indeterminata, hanno comunicato le FFS.

Un treno di trasporto auto che effettua il servizio tra Briga (VS) e Iselle (I) è inoltre rimasto bloccato stamane all'interno della galleria del Sempione a causa di un guasto alla locomotiva. Vista la parziale interruzione, solo un binario su due era disponibile, gli altri treni hanno subito ritardi fino a 15 minuti. Sul treno navetta, che è stato rimorchiato a Briga, c'erano una decina di automobili, ha detto all'ATS il portavoce delle FFS Jean-Louis Scherz.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE